Abbigliamento

pubblicato il 31 dicembre 2010

Project, Flash Kids a doppia omologazione

Il casco in fibra per i bimbi!

Project, Flash Kids a doppia omologazione

Non è la prima volta che omnimoto.it vi propone qualcosa che riguarda la sicurezza dei bambini. Solitamente vengono spesi soldi per vestirli alla moda, nulla in contrario, ma spesso con la scusa che "l’anno prossimo non gli entra più!", compriamo loro dei caschi di bassissima qualità. Ne vale la pena? Pensate che i vostri bambini non meritino protezione?

Se avete riflettuto su ciò appena letto, Project ha la soluzione a questo: dei caschi jet studiati espressamente ed esclusivamente per i bambini, ma con le medesime caratteristiche dei caschi per adulti.
Si chiama Flash Kids la linea realizzata da Project, e consta in caschi in fiberglass e Kevlar. Questo significa massima sicurezza e un peso inferiore ai caschi della concorrenza.
Project ha però lavorato anche sugli interni, che sono in Microfibra, estraibili e lavabili.
Inoltre, visto che i bambini crescono… a vista d’occhio, gli interni sono intercambiabili, in modo da poter "crescere", con i vostri bambini.

DOPPIA OMOLOGAZIONE
Ulteriore caratteristica dei Flash Kids, è la doppia omologazione. Oltre a quella per le moto infatti, Project ha ottenuto l’omologazione per l’utilizzo sulle piste da sci. Non solo asfalto dunque, ma anche piste… da neve!
Poteva bastare tutto questo? Ovviamente no, e dunque Project ha pensato anche di dedicare una quantità innumerevole di varianti grafiche, sia per i maschietti che per le femminucce. Tutto questo naturalmente, per incentivare i futuri motociclisti al desiderio di far prendere la moto o lo scooter che sia, a papà o mamma.
Tutti i caschi sono dotati di visiera che copre poco oltre l’altezza del naso.

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Abbigliamento , protezioni , caschi , codice della strada


Top