Abbigliamento

pubblicato il 24 dicembre 2010

Clover, tre articoli invernali

Guanti super protettivi, ginocchiere e il giubbino da indossare sopra la tuta

Clover, tre articoli invernali
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Clover Abbigliamento Invernale - anteprima 1
  • Clover Abbigliamento Invernale - anteprima 2
  • Clover Abbigliamento Invernale - anteprima 3
  • Clover Abbigliamento Invernale - anteprima 4
  • Clover Abbigliamento Invernale - anteprima 5
  • Clover Abbigliamento Invernale - anteprima 6

Quanto fa freddo, tutti pensiamo a come proteggerci. Solitamente i guanti sono una delle prime cose che ci vengono in mente (qui vi proponiamo il GTI). Ma può esserci anche dell’altro, come le ginocchiere, che oltre a mantenere caldo, forse cosa più importante proteggono in caso d’impatto, oppure un giubbino che possa essere indossato sopra la tuta in pelle, gobba aerodinamica inclusa.

GUANTO GTI: MANI CALDE
Confort, calore, impermeabilità e sicurezza. E così che deve essere il guanto secondo Clover. In questo servizio parliamo del GTI, un guanto progettato con un "guscio esterno".
Il GTI è composto da rinforzi protettivi in pelle nelle zone sottoposte ad abrasione in caso di fortuita scivolata, in tessuto Duratek nelle zone dorsali e delle piccole protezioni quanto indispensabili per la sicurezza delle nocche della mano. Sul palmo, invece, sono presenti della microfibra Clarino e dei pudding protettivi. Non mancano poi delle protezioni nelle zone laterali.

Sotto tutto questo, troviamo una membrana Aquazone 100% impermeabile e traspirante (grazie ai micropori). Andando ancora avanti, scopriamo il terzo strato, ovvero l’imbottitura termica Thinsulate ad alta grammatura, in modo da mantenere calda la mano e rendere un effetto piacevole al tatto del pilota.
Non manca poi un soffietto elasticizzato in pelle che corre lungo il perimetro del guanto (altezza indice e mano) e che si espande verticalmente e orizzontalmente. Un doppio cinturino di chiusura nella zona polso completa il quadro. Il prezzo è di 79,80 Euro.

KNEE PRO: GINOCCHIA CALDE E SICURE
Solitamente pensiamo a proteggere la testa, la schiena, le mani e i piedi, tralasciando una delle articolazioni più importanti, le ginocchia. Il Knee Pro è dunque la giusta soluzione per proteggere le ginocchia dal freddo e soprattutto in caso d’impatto.
Queste si fissano sopra i pantaloni e sono a norma CE (1621-1). Inoltre non ingombrano il movimento, grazie alla flessibilità dei materiali, e risultano anatomiche e di conseguenza non alterano o disturbano i movimenti del pilota.
Le ginocchiere sono regolabili e taglia unica. Sono già disponibili al prezzo di 34,80 Euro la coppia.

GIUBBINO SL-2: "SOPRA LA TUTA DA PISTA"
SL-2 è un prodotto unico nel suo genere. Nessuno infatti, se non Clover, ha pensato di produrre una giacca nate per essere indossata sopra la tuta da pista.
Il giubbino, infatti, nasconde un alloggiamento per la gobba aerodinamica, richiudibile tramite una comoda zip quando indossato normalmente.
Il giubbotto risulta dunque essere aderente alla tuta, e grazie al tessuto Fibertech, è resistente alle abrasioni e idrorepellente, grazie al trattamento al quale è sottoposto.
Come se non bastasse, è predisposto per le protezioni CE su spalle e gomiti (optional), in modo da poter essere indossato come una qualsiasi altra giacca da moto quando non si sfrutta la tuta in pelle.
Completano il quadro, le maniche staccabili e la regolazione a fondo della giacca tramite un pratico tirante. Le taglie vanno dalla 48 alla 58 e i colori sono tre: nero e rosso, nero e grigio, e nero bianco e blu. Il prezzo è di 154,80 Euro.

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Abbigliamento , accessori , abbigliamento , protezioni , giacche , inverno in moto


Top