Sport

pubblicato il 24 dicembre 2010

Cyril Despres pronto a partire

Il campione presenta la sua squadra per Dakar e fa gli auguri ai fan

Cyril Despres pronto a partire

Ci siamo, la Dakar 2011 si sta mettendo in moto e team e piloti stanno convergendo su Buenos Aires da dove partiranno il 1 gennaio.
Tra i favoriti, ovviamente, c’è Cyril Despres che, al termine dei suoi preparativi ci ha mandato un saluto e un video per presentarci la sua squadra.

Queste le sue parole: "Quando sono alla Dakar passo la maggior parte del tempo della gara da solo nel mezzo del nulla e sono concentrato al massimo. Devo pensare in continuazione a guidare veloce, alla giusta navigazione e a elaborare la tattica di gara migliore. L’unico modo per mantenere alto il livello di concentrazione è di tenere lontani tutti gli altri pensieri che non riguardano la gara. E l’unica maniera affinchè ciò succeda è sapere che tutto ciò che non riguarda direttamente me ma tutto il resto dell’organizzazione è stato fatto alla perfezione dal mio Team.
Questo è il motivo per il quale ho voluto fare questo ultimo video prima della partenza della Dakar 2011 per presentarvi tutti i membri del Team e mostrarveli sia mentre sono al lavoro sia mentre si divertono. In tutto ci sono nove persone, e arriviamo da sei nazioni diverse: Francia, Portogallo, Inghilterra, Andorra, Austria e Germania; probabilmente questo è un mix strano, ma è già stato uno dei motivi del nostro successo nel 2010.
Partiremo tutti insieme per il Sudamerica il 27 dicembre, quindi in questi giorni che restano ognuno tornerà dalla propria famiglia per scartare qualche regalo e impacchettare tanti bagagli. Con questo video voglio fare a tutti gli auguri di un Buon Natale e di un Nuovo Anno ricco di prosperità".
Cyril Despres
.

Red Bull KTM - Final Test Dakar 2011

Red Bull KTM - Final Test Dakar 2011

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Sport , enduro , gare , fuoristrada , dakar , piloti


Top