Sport

pubblicato il 21 dicembre 2010

Ducati Desmo Challenge 2011: le novità

Una gara a Monza e la classe 848 per la stagione in arrivo

Ducati Desmo Challenge 2011: le novità

Il monomarca Ducati Desmo Challenge 2011 porterà con sé molte novità interessanti, a conferma che la Casa bolognese crede molto nelle competizioni di club.

La settima edizione del Desmo Challenge, porta con sé una nuova tappa che si terrà a Luglio, sul circuito di Monza, dove per la prima volta approderanno il DDC e il Ducati World Experience col numeroso seguito di appassionati, clienti e fan. I test pre-campionato, inoltre, si terranno per la prima volta assieme ai piloti degli altri trofei e del CIV sul circuito di Misano.

UNA CLASSE RISERVATA ALLE 848
Sul piano tecnico e sportivo la novità è costituita dalla nascita della categoria 848, interamente dedicata alla piccola superbike di Borgo Panigale e alla neonata 848Evo, cui Ducati dedica un interessante incentivo. Infatti, i clienti della 848evo che acquisteranno la moto per prendere parte al DDC 2011, avranno in omaggio lo scarico completo Racing Termignoni. La Categoria 1198 Superstock avrà luogo all’interno della gloriosa categoria Superbike con classifica e podio dedicato e vedrà l’ingresso in famiglia della nuovissima e potente 1198 SP che sposterà ancora più in alto il limite delle derivate dalla serie.

PROTWINS: PASSIONE A DUE VALVOLE
Ritorna anche per il 2011 la categoria Protwins, che punta ad un maggiore coinvolgimento dei preparatori, vera colonna portante della categoria dedicata ai motori Desmodromici a due valvole, con una classifica Costruttori a loro dedicata che andrà ad affiancare quella piloti.

Il costo di iscrizione DDC è invariato rispetto all’anno precedente: 2750 Euro più Iva . Ai Ducati Store e ai Ducati Owners Club sarà riservato un costo di iscrizione di 2.500 euro più Iva. Il prezzo include l’iscrizione alle gare, due turni di prove libere nelle date in esclusiva, turni riservati nella giornata pre campionato, set di pneumatici Pirelli, un Welcome Kit (in via di definizione).

DUCATI WORLD EXPERIENCE
Dall’incontro di DRE e DDC, infine, nasce la Ducati World Experience che si svolgerà in concomitanza alle gare DDC di Mugello e Monza. Avrà inizio il giovedì e il venerdì, con due giornate di scuola guida Ducati Riding Experience. L'attività didattica del DRE si concluderà con la giornata di venerdì, lasciando spazio dal sabato mattina ai ride-test e alle prove libere clienti in pista ed in strada. Intanto il paddock si popolerà dei piloti del Trofeo Ducati, pronti per iniziare dal sabato pomeriggio il consueto programma di gara con le prove libere. Chi parteciperà all’evento potrà inoltre avrà l’opportunità di provare tutta la gamma 2011 Ducati.

CALENDARIO DDC 2011
20 Marzo test DDC Misano con FMI
25-26-27 Marzo DDC Misano
6-7-8 Maggio DDC Varano
18-19 Giugno DWE Mugello
9-10 Luglio DWE Monza
23-24-25 Settembre DDC Franciacorta

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Sport , bicilindriche , monomarca , gare


Top