Accessori

pubblicato il 20 dicembre 2010

HP Corse, scarico completo per la Street Triple

Ecco il sistema completo per l'inglesina di Casa Triumph

HP Corse, scarico completo per la Street Triple

Pensate che la vostra Triumph Street Triple meriti qualche "attenzione" in più? Magari qualche cavallo, in più. E perché no, qualcosa che migliori anche la linea, lasciando quello splendido codone a vista…
Non vi basta però solo il terminale, per avere più potenza ci vogliono anche i collettori.
E allora chiedete a HP Corse!

La casa bolognese presenta un sistema completo per la nuda di Hinckley, con collettori 3 in 1 della nuova serie Evo-Flow (realizzati in Acciaio Inox) e il terminale Hydroform.
Vent’anni di esperienza sono riversati in questo scarico, e la conoscenza del reparto Research & Development di HP Corse è riversata tutta qui. Basta guardare la modellazione dei materiali, le saldature perfette e dagli spessori ridotti al minimo, e della fluidodinamica applicata.
Tutte le saldature sono interamente realizzate a mano e sfruttano tecnologia TIG, con gas di protezione inserito all’interno del tubo. Questo garantisce un’ottima resistenza meccanica fra le parti, mentre i gas di scarico sfilano fuori dallo scarico più velocemente e puliti, giacché non incontrano resistenza alcuna.
Ma non finisce qui, la vera chicca è che le saldature sul collettore, possono essere lasciate a vista o lucidate, secondo la richiesta dell’utente finale.

Dopo aver così analizzato i collettori, procediamo il nostro viaggio verso il terminale. Il silenziatore, denominato Hydroform, è prodotto tramite il procedimento di idroformatura.
E’ in acciaio inox speciale, senza saldature, e con spessori della lamiera ridotta al minimo. All’interno, la canna forata è conica e rastremata in uscita, in modo da garantire la stessa forma del terminale e aumentare la velocità di deflusso dei gas di scarico.

Il sistema completo Hydroform + Evo-Flow 3 in 1 per la Triumph Street Triple è disponibile nella versione omologata E3 dotata di DB Killer estraibile. Il prezzo è in fase di definizione. Come potete vedere dalle immagini, la linea ne guadagna ulteriormente, al pari di coppia e cavalli.

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Accessori , tuning , parti speciali


Top