Accessori

pubblicato il 14 dicembre 2010

Polini Evolution3 per Yamaha T Max

Arriva un variatore 12 rulli, specifico per il 500 Yamaha

Polini Evolution3 per Yamaha T Max

Gli ultimi dati di Confindustria ANCMA lo danno per ben 8.609 pezzi venduti. Stiamo parlando di Sua Maestà Yamaha T-Max, l’imperatore del segmento dei Maxi-scooter.
Essendo tale, è normale che sia oggetto alle attenzioni degli specialisti nelle elaborazioni, possano essere estetiche o tecniche. Di queste ultime fa parte Polini, che ha evoluto un ulteriore variatore.

Il T-Max è uno scooter sportivo, ecco perché Polini ha sviluppato ulteriormente il variatore Maxi Speed Control a 12 rulli, della serie "Evolution 3". Come se non bastasse poi, c’è un brevetto, per un sistema innovativo di lubrificazione.
La novità sta nella boccola in acciaio speciale nickel cromo cementato, temprato e rettificato.
La differenza rispetto al precedente kit, è che vi è una capiente sacca interna con funzione di serbatoio. All’interno di questo, vi è del grasso, con una molla speciale che consente la costante distribuzione del grasso stesso sullo spinotto. Questa soluzione è perfetta in caso di utilizzo gravoso.
L’interno delle piste dei rulli hanno subito un trattamento di brillantatura per aumentare e migliorare lo scorrimento. I rulli sono poi ricoperti con una nuova mescola di materiale in nylon e fibre aramidiche.

I vantaggi però, non si fermano qui. Oltre alle prestazioni, infatti, c’è una minore manutenzione grazie alle caratteristiche citate poc’anzi: lubrificazione della boccola e dello spinotto, e brillantatura delle piste e il materiale dei rulli che garantiscono un’usura inferiore.
Come tutti i materiali Polini poi, questo kit è stato testato nel Trofeo Nazionale Maxi Scooter.
Il prezzo è di 248 Euro più IVA.


Autore: Fabio Caliendo

Tag: Accessori , scooter , tuning , accessori , parti speciali


Top