Sport

pubblicato il 14 dicembre 2010

Jorge Lorenzo va forte anche su quattro ruote

Secondo alla 500 km di Alcaniz al volante di una Abarth 500

Jorge Lorenzo va forte anche su quattro ruote
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Jorge Lorenzo su Abarth 500 - anteprima 1
  • Jorge Lorenzo su Abarth 500 - anteprima 2
  • Jorge Lorenzo su Abarth 500 - anteprima 3
  • Jorge Lorenzo su Abarth 500 - anteprima 4
  • Jorge Lorenzo su Abarth 500 - anteprima 5
  • Jorge Lorenzo su Abarth 500 - anteprima 6

Ai Piloti della MotoGP indubbiamente piacciono molto anche le auto, visto che sono sempre di più gli esempi di atleti della massima serie di Motociclismo che si dedicano con profitto anche alle gare su quattro ruote.

Stavolta è toccato al Campione del Mondo Jorge Lorenzo scendere in pista e dimostrare la sua stoffa al volante e, dopo aver corso a fine novembre a Barcellona, domenica scorsa il Maiorchino ha partecipato alla 500 km di Alcaniz, in Spagna, al volante di una Abarth 500 Assetto Corse preparata dalla Difisa Racing, che ha condiviso con José Manuel de los Milagros e Antxel Echegoyen.

I risultati del maiorchino sono stati decisamente interessanti, visto che alla fine il suo equipaggio si è piazzato al secondo posto di classe. Positivi infatti i commenti del team principal, Salvador Espinal: "L'evoluzione di Jorge dalla sua partecipazione nel primo test sul Circuit de Catalunya è stata brutale. Impara molto velocemente e mostra grande concentrazione, non a caso è un Campione del Mondo".

Detto ciò, Valentino è avvisato… se vuole essere vincente in Formula Uno è bene che si sbrighi perché Jorge potrebbe aver voglia di detronizzarlo non solo dalle due ruote…

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Sport , motogp , piloti


Top