Sport

pubblicato il 11 dicembre 2010

Superstock 1000: Ten Kate Junior conta su Luca Verdini

Il giovane pesarese con Honda nel 2011

Superstock 1000: Ten Kate Junior conta su Luca Verdini

Il Team Ten Kate Junior ha puntato su un pilota italiano per la sua avventura 2011 nella Coppa del Mondo Superstock 1000. In sella alla sua Honda, infatti, ci sarà Luca Verdini, vice-campione in carica della Stock 1000 del CIV. "Sono molto orgoglioso di poter guidare la Honda del Ten Kate Junior - rivela il pesarese - è una grande opportunità per me perchè questa è la squadra più importante del paddock Superbike e voglio dimostrare quanto valgo: l'obiettivo è di chiudere tra i primi tre e di andare a podio più volte possibile. Darò tutto per centrare l'obiettivo".

Per quanto riguarda invece la classe Superstock 600, la scelta è ricaduta sull'olandese Michael Van der Mark, ex campione olandese della classe 125 Gp, che lo scorso anno ha già esordito sulla CBR 600 RR del team in occasione dell'ultima gara a Magny-Cours. I suoi risultati sono stati anche molto incoraggianti, visto che al debutto su una quattro tempi si è piazzato al settimo posto. "Sono molto felice di poter correre per questo team - dice il 18enne - la scorsa stagione è stata condizionata da molti alti e bassi ma ho avuto la possibilità di chiudere il 2010 in sella alla moto di Ten Kate, centrando un buon risultato. Non voglio fare previsioni perchè prima voglio vedere la entry-list del campionato 2011 ma so che in questi mesi mi preparerò al meglio per farmi trovare pronto alla prima gara".

"Con Michael Van Der Mark e Luca Verdini abbiamo due piloti per correre al top - dice il team manager Ferry Schoenmakers - sono molto contento di aver già definito la line-up perchè in questo modo avremo la possibilità di preparare alla perfezione la nuova stagione. Avere per la prima volta un pilota olandese nelle nostre fila è un bene, perchè può dare una spinta positiva all'attività nazionale. In questi giorni programmeremo alcuni test in vista della prima gara della stagione e poi annunceremo le date. Non vedo l'ora di iniziare...".

Autore: Redazione

Tag: Sport , piloti


Top