Curiosità

pubblicato il 6 dicembre 2010

Suzuki V-Strom al 7° Congresso Nazionale Polizia Locale

La popolare enduro di Hamamatsu piace alla Polizia

Suzuki V-Strom al 7° Congresso Nazionale Polizia Locale
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Suzuki V-Strom 650 Polizia - anteprima 1
  • Suzuki V-Strom 650 Polizia - anteprima 2
  • Suzuki V-Strom 650 Polizia - anteprima 3
  • Suzuki V-Strom 650 Polizia - anteprima 4
  • Suzuki V-Strom 650 Polizia - anteprima 5
  • Suzuki V-Strom 650 Polizia - anteprima 6

La Suzuki V-Strom 650 si conferma una moto versatile, comoda e affidabile. Quando venne presentata non fece sicuramente clamore per il fascino delle sue forme, venendo presto catalogata nel noto novero delle "moto intelligenti", quelle che fanno il loro dovere, e anche bene nel caso della V-Strom, ma che non fanno battere il cuore all’apertura della serranda del garage.
Con il tempo però, e complice anche il mercato attuale, la V-Strom, ha consolidato sempre più la sua posizione, puntando su un rapporto qualità prezzo eccezionale, e su un’affidabilità a tutta prova.

Le ottime caratteristiche di versatilità della V-Strom, inoltre, hanno fatto sì che sia stata scelta da molte istituzioni pubbliche come mezzo a supporto dell’attività sul territorio.
È proprio per questo che gli scorsi 25 e 26 novembre, in occasione del "7° Congresso Nazionale della Polizia Locale" svoltosi nel polo fieristico di Bergamo, Suzuki ha partecipato con uno spazio dedicato esponendo la V-Strom 650 in versione appositamente allestita per la polizia urbana.
La moto si differenzia dalla versione di libera vendita, per la livrea bianca e verde realizzata con materiale riflettente, sirene, lampeggianti e baule posteriore.
Durante il 7° congresso nazionale della Polizia Locale si sono tenuti convegni e corsi di formazione per il personale della Polizia Municipale. Oltre alle sessioni teoriche, gli organizzatori hanno dedicato ampio spazio alle esercitazioni pratiche. A questo scopo è stato allestito un apposito poligono di tiro in cui qualificati istruttori hanno illustrato a tutti i presenti le tecniche corrette, avvalendosi di armi ad aria compressa. Come negli anni passati durante la manifestazione sono stati consegnati, agli operatori ritenuti meritori e segnalati dalle varie Autorità comunali, i riconoscimenti per il "Premio all’eccellenza: competenza e professionalità".


La Suzuki V-Strom 650 è disponibile sia in versione base che "Traveller": quest’ultima si differenzia per la presenza di sistema frenante con ABS, bauletto posteriore con cover in tinta con la carrozzeria da 47 litri e poggia schiena, cavalletto centrale, puntale inferiore e paramani.
Il listino al pubblico IVA compresa è di € 7.480 per la versione standard e € 7.980 per la versione Traveller (prezzi f.c.).

freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Suzuki V-Strom 650 K10 - anteprima 1
  • Suzuki V-Strom 650 K10 - anteprima 2
  • Suzuki V-Strom 650 K10 - anteprima 3

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Curiosità , enduro , viaggi


Top