Eventi

pubblicato il 2 dicembre 2010

Motor Show: Ducati e AMG insieme a Borgo Panigale

Gabriele del Torchio ufficializza in "casa" l'alleanza con AMG

Motor Show: Ducati e AMG insieme a Borgo Panigale
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Motor SHow 2010: Ducati-AMG si incontrano a Borgo Panigale - anteprima 1
  • Motor SHow 2010: Ducati-AMG si incontrano a Borgo Panigale - anteprima 2
  • Motor SHow 2010: Ducati-AMG si incontrano a Borgo Panigale - anteprima 3
  • Motor SHow 2010: Ducati-AMG si incontrano a Borgo Panigale - anteprima 4
  • Motor SHow 2010: Ducati-AMG si incontrano a Borgo Panigale - anteprima 5
  • Motor SHow 2010: Ducati-AMG si incontrano a Borgo Panigale - anteprima 6

Nella serata che precede l’apertura alla stampa del Motor Show 2010, alla Ducati hanno avuto molti "ospiti". Presso la storica sede di via Cavalieri Ducati 3, a Borgo Panigale, è stata infatti riproposta in terra emiliana la partnership ufficializzata il 18 novembre scorso a Los Angeles.

Introdotto da Francesco Rapisarda e Paolo Lanzoni, rispettivamente Direttore Comunicazione Ducati Motor Holding e Responsabile Press Relations Mercedes-Benz Italia, il "padrone di casa", Gabriele del Torchio, Presidente e CEO di Ducati Motor Holding, si è alternato al microfono con Ola Källenius, CEO di Mercedes-AMG GmbH, con cui ha voluto sottolineare le affinità e il comune spirito di passione ed eccellenza dei due brand in un cordiale botta e risposta che ha avuto luogo in una delle location più rappresentative del Marchio emiliano, ovvero il celebre Museo Ducati.

"Dopo l’avvio ufficiale della partnership in occasione dell’AutoShow di Los Angeles, sono molto lieto ed orgoglioso di poter annunciare il primo sviluppo concreto della collaborazione strategica tra Ducati e AMG, proprio in Italia a Borgo Panigale, al Museo Ducati. A partire dalla prossima stagione, AMG debutterà in MotoGP, come sponsor sulle moto e sulle tute dei piloti ufficiali del Ducati MarlboroTeam. AMG e Ducati sono partner perfetti, in pista e su strada, perché le due aziende condividono gli stessi valori. I messaggi chiave di entrambi i marchi sono espressione di innata passione per il racing, prestazioni ed esclusività. Grazie a questa collaborazione a lungo termine potremo coinvolgere in maniera innovativa i nostri Clienti comuni", ha dichiarato Ola Källenius, CEO di Mercedes-AMG GmbH.

"Siamo molto felici di aver trovato un partner come AMG che rispecchia in tutto e per tutto i valori del nostro Marchio, quali prestazioni elevate, sportività, fascino, stile e design inconfondibili. La decisione di dare ulteriore visibilità alla partnership, con l’esposizione del marchio AMG sulle carene delle moto e sulle tute dei nostri piloti, conferma la grande sintonia che esiste tra queste due aziende e aggiunge un partner di grande prestigio ai nostri sponsor MotoGP, quali Phillip Morris, Generali, Enel e TIM.", ha sottolineato Gabriele del Torchio, Presidente e CEO di Ducati Motor Holding S.p.A

Per evidenziare ulteriormente la forza di questa alleanza, domani le Rosse torneranno al Motor Show, e più precisamente saranno esposte a fianco alle vetture AMG, presso lo stand del Mercedes, e così sarà per i Saloni futuri.

Per altre informazioni, foto e video, seguite lo Speciale LIVE dal Motor Show 2010, on-line su OmniAuto.it.

Video Emozionale Ducati-AMG

Video Emozionale Ducati-AMG

Autore: Redazione

Tag: Eventi , saloni , personaggi famosi


Top