Sport

pubblicato il 26 novembre 2010

KTM 450 Rally: pronta per Dakar

Il video svela la KTM di Cyril Despres che andrà all'attacco della gara sudamericana

KTM 450 Rally: pronta per Dakar

La Dakar 2011 segnerà una importantissima novità per la KTM, che nelle ultime edizioni di questa competizione ha partecipato con la sua 690 Rally.
Il cambio regolamentare previsto per la prossima Dakar, ha imposto la riduzione a 450 cm3 della cilindrata massima ammessa per regolamento, costringendo, di fatto, la KTM a modificare i suoi piani.
La KTM 450 Rally, già vittoriosa al debutto al Rally del Marocco è stata ulteriormente sviluppata senza sosta in modo da essere pronta per la Dakar dopo soli sei mesi di sviluppo. Subito dopo la prima uscita ufficiale, la moto di Cyril Despres è stata meticolosamente esaminata dagli ingegneri della Casa madre in Austria e, non appena questi hanno dato il via libera, i meccanici del Team Red Bull KTM hanno assemblato a tempo di record le due moto per lo "shake down" che si è svolto sul crossodromo di Fontjoncouse in Francia.

Qui, l’intero Team KTM, composto da Cyril Despres e dal gregario Ruben Faria, i meccanici Roland Bruckner e Sébastien Fortanier e tutto lo staff del Team compost da Alex Antor, Chris Evans, Denis Gardette, Harald Leichtfried e Benjamin Melot (gli stessi del 2010) si è riunito per l’ultima volta prima di darsi appuntamento a fine dicembre a Buenos Aires per la partenza.

Il commento di Cyril Despres è stato: "Come sempre, il lavoro di preparare il tutto per caricare le moto sulla nave in tempo è tantissimo, ma anche stavolta tutto è filato liscio. I test sono andati bene e il Team è compatto e motivato più che mai. Oltre ai test, a Prepignan, io e Ruben abbiamo verificato anche che noi stessi siamo davvero in forma, come le nostre moto. Quando c’è stata la presentazione delle motociclette, allo scorso EICMA a Milano, con tutto il top managment della KTM, ho provato davvero un’emozione grandissima. Da qui in avanti non vedremo più le nostre moto fino al momento in cui le andremo a ritirare al molo in Argentina, e quindi abbiamo preparato per i nostri fan di tutto il mondo un breve videoclip per far vedere a tutti da vicino la nostra nuova moto nei dettagli. E’ davvero bellissima!".

KTM 450 Rally - Ready for Dakar 2011

KTM 450 Rally - Ready for Dakar 2011

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Sport , enduro , gare , fuoristrada , dakar , piloti


Top