Sport

pubblicato il 26 novembre 2010

Primi Test per la Suter Moto 1

Sta girando a Jerez con Damian Cudlin e Carmelo Morales

Primi Test per la Suter Moto 1

Vi avevamo già anticipato la notizia mesi addietro, quando la Suter presentò la sua Moto 1 durante la gara della MotoGP di Misano Adriatico.
In questi giorni il prototipo della Suter MVDS (dal nome di Marc van der Straten, titolare del Team che vorrebbe portarla al debutto nel 2012) sta percorrendo i primi giri durante dei test privati a Jerez, con in sella Damian Cudlin (campione IDM Supersport 2010) e Carmelo Morales.

Mentre scriviamo la moto è ancora in pista, ma i riscontri cronometrici della giornata di ieri non sono particolarmente interessanti. Cudlin ha fermato il cronometro a 1’44,300 a quasi tre secondi dal miglior crono di ieri che spetta a Karel Abraham sulla Ducati.
Va da sé che il tempo sul giro non sia particolarmente interessante ma, considerato che la moto monta un motore BMW S 1000 RR Stock e soprattutto cerchi da 17 pollici gommati Michelin, si potrebbe pensare che il gap da colmare non sia poi così grande.
Proprio la presenza di gomma Michelin darebbe conferma all’ipotesi di cui si vocifera da più parti e di cui la nostra sorella OmniCorse.it ha dato notizia, su un possibile rientro della Casa francese nei GP.
Rimaniamo in attesa dei riscontri cronometrici di oggi, che saranno ancora più interessanti, visto che in pista dovrebbero scendere anche Leon Haslam e Troy Corser con le loro BMW Superbike.

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Sport , motogp , anticipazioni , piloti


Top