Accessori

pubblicato il 25 novembre 2010

Andreani Group: il nuovo ÖHLINS TTX44

I crossisti e gli enduristi sono serviti

Andreani Group: il nuovo ÖHLINS TTX44

A EICMA 2010 Andreani Group ha presentato l’ultimo gioiello di Casa Öhlins, l’azienda più che rinomata nel settore delle sospensioni.
Stiamo parlando di un nuovo monoammortizzatore per moto fuoristrada, dunque perfetto per un utilizzo crossistico o enduristico.
Il suo nome è TTX44, ed è stato naturalmente messo a punto nei GP di motocross nella appena passata stagione, dai piloti ufficiali Yamaha, ovvero il francese Gautier Paulin e il nostro italiano David Philippaerts.

Rispetto all’anno passato l’ammortizzatore è stato rinnovato. Il modello 2011 infatti può vantare prestazioni superiori, grazie all’esclusivo sistema denominato CSC (Chassis Stability Control). Questo sistema permette naturalmente un settaggio ancora più accurato rispetto al precedente.

La sospensione TTX44 offre naturalmente la regolazione alle alte e alle basse velocità, ed è composto da un corpo a doppio tubo con diametro da 50 mm, con un nuovo pistone da 44 mm di diametro e rispettivamente, stelo da 16 mm.
Il nuovo monoammortizzatore Öhlins è disponibile con la molla tradizionale, oppure con la doppia molla che migliora la stabilità in frenata e incrementa sia la stabilità che il comfort di marcia.

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Accessori , enduro , tuning , cross , fuoristrada , parti speciali


Top