Accessori

pubblicato il 24 novembre 2010

MIVV a EICMA 2010

Tante novità, e non solo per gli scarichi

MIVV a EICMA 2010
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Se si pensa a Mivv, si pensa naturalmente alle Honda HRC RC212V di
Dani Pedrosa e di Andrea Dovizioso della Classe MotoGP.
Ma gli appassionati non si fermano solo a questo, ma sanno che Mivv ha a catalogo una serie impressionante di scarichi per le moto. Chi sa di più, sa anche che Mivv è parti speciali, come pedane, tamponi… e a EICMA 2010 è stato presentato di tutto e di più.
Ecco a voi, oltre a una carrellata di immagini da gustarsi, cosa è stato presentato per il 2011.

TERMINALE DOUBLE GUN
Traducendolo è… "doppietta", ma sembra più un fucile a canne mozze. Particolarmente corto e decisamente aggressivo, questo scarico più che voce alla moto, darà un… urlo.
E’ realizzato interamente in titanio e vanta saldature a TIG lasciate appositamente visibili. Per ora sarà disponibile per Honda Hornet 600, Kawasaki ZX-6R, Suzuki GSX-R 600, Yamaha FZ-8, Kawasaki Z750 e Honda CB 1000.
Sicuramente, oltre al risultato sonoro, è l’estetica ad essere protagonista, visto che è talmente minimalista che le linee della moto risultano essere pulite. Non si conosce il prezzo, ma pare sarà molto competitivo.

GHIBLI, LO SCARICO LEGGERO
Presentato la prima volta l’anno scorso sempre a EICMA, il Ghibli è un prodotto di alta gamma, realizzato con materiali particolarmente leggeri e assolutamente resistenti. Sono due le versioni, una interamente in titanio (sia dentro che fuori) e un’altra in acciaio inox AISI 304.
Il Ghibli è a solo appannaggio delle cilindrate alte, ovvero dai 600cc in su, possano essere queste supersportive o naked, e fa del suo biglietto da visita suond e prestazioni al top.
Questo scarico risulta sinuoso nelle forme, e dunque si adatta all’estetica della moto. Oltre a essere leggero, è totalmente saldato a TIG, staffaggio compreso, ed è dotato di fondello stampato con DB-Killer fissato tramite tre viti a brugola. Ghibli, come tutti gli altri Mivv del resto, deriva dall’esperienza in MotoGP, e si vede a occhio nudo.

STRONGER, PER IL FUORISTRADA
Stonger è la linea di scarichi dedicata all’off-road. Deriva ovviamente dall’esperienza maturata sui campi di gara, ed è proprio per questo che offre una qualità degna di nota. Materiali ottimi, accoppiamenti precisi, facilità di montaggio, tutti elementi distintivi, come anche il DB-Killer, in tinta con la livrea della moto e con marchiatura laser. Sviluppato al banco, è disponibile in due versioni, titanio e acciaio inox. Entrambe le versioni rispettano la normativa FIM per quanto riguarda le emissioni sonore. Il quadro è poi completato da una centralina elettronica con mappature specifiche per ogni modello.
La centralina aggiuntiva è stata sviluppata in collaborazione con GET, leader nel campo su questo tipo di tecnologia. Si chiama più nello specifico, GP1-EVO, e rimpiazza quella di serie, sfruttandone collettori e cablaggi.
Questa centralina è utilizzata anche nel Mondiale Cross ed è programmata per lavorare in simbiosi con gli scarichi Mivv per Honda CRF 250R/450R, Kawasaki KX 450F, Suzuki RMZ 250/450 e Yamaha YZ 450F.

SPORT PER SCOOTER 4T
Arriva uno scarico "Oval", dotato di corpo in acciaio inox "black" e coppa di uscita in carbonio. Un terminale adatto a scooter con cilindrate da 125 a 500 cc. Ora quindi oltre al "City Run" ci sarà questo. Naturalmente è omologato.

SPECIAL PARTS
Parti Speciali. Ovvero tutto quello che può abbellire la moto, o essere utile quando si guida in pista. Particolari pezzi che rendono la moto unica e… bella.

PEDANE RACING
Le pedane Mivv offrono numerose regolazioni, e sono fatte in Ergal lavorato dal pieno e Anticorodal. Ci sono poi doppi cuscinetti, sui quali si muovono i comandi e la costruzione è in componenti separati e pluriregolabili per massimizzare la possibilità di personalizzazione. Non mancano poi tanti altri piccoli particolari. Sono disponibili per le più diffuse sportbike e sono realizzate in diverse varianti di colore.
Prezzo al pubblico: a partire da € 290 iva inclusa.

TAPPI OLIO MOTORE
Costruiti in leghe speciali di alluminio e sottoposti al trattamento di ossidazione anodica. Studiati principalmente per uso racing, sono dotate di foro per la legatura di sicurezza obbligatoria nelle competizioni in modo da non potersi svitare in corsa. Prezzo al pubblico: € 17 iva inclusa.

SUPPORTI CAVALLETTO
Realizzati dal pieno in lega speciale di alluminio e sottoposti al trattamento di ossidazione anodica. Design pulito e funzionale. Alta resistenza per garantire il massimo dell’affidabilità durante il trasporto della moto. Studiati per l’utilizzo in pista, evitano la rottura dell’attacco forcellone in caso di scivolata. Prezzo al pubblico: € 13 iva inclusa.

CONTRAPPESI MANUBRIO
Realizzati dal pieno in lega speciale di alluminio e sottoposti al trattamento di ossidazione anodica. Rispondono perfettamente all’importantissima funzione di ridurre la fatica da vibrazione dello sterzo proteggendolo adeguatamente allo stesso tempo. Montaggio semplice e veloce. Disponibili in varie colorazioni anodizzate, sostituiscono gli originali dando alla moto un aspetto personalizzato. Prezzo al pubblico: € 20 iva inclusa.

VASCHETTE OLIO FRENO POSTERIORE
Costruite in lega speciale di alluminio e sottoposte al trattamento di ossidazione anodica, sono particolarmente per uso racing consentendo una manutenzione rapida ed efficace oltre ad un considerevole risparmio di peso. Prezzo al pubblico: € 40 iva inclusa

MIVV E TAMBURINI
In mostra presso lo stand MIVV c’era la splendida T1 Stealth, Special equipaggiata con lo scarico top di gamma "SUONO". Nel corso dei prossimi mesi il neo accordo fra le due aziende porterà a nuovi e stimolanti scenari.

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Accessori , tuning , accessori , eicma 2010 , parti speciali


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