Eventi

pubblicato il 16 novembre 2010

Corso Sospensioni FG Gubellini

Ripartono il 23 Novembre i corsi tecnici della FG Gubellini

Corso Sospensioni FG Gubellini

Come tradizione, in questo periodo dell’anno, lontano dalle competizioni, la FG Gubellini propone i suoi corsi di formazione sulle tecniche di messa a punto e elaborazione delle sospensioni per moto.
Franco Gubellini è stato uno dei pionieri della didattica tecnica e dell’istruzione della propria rete di assistenza, visto che sono oltre quindici anni che propone lezioni teoriche e pratiche in aula.

ARGOMENTI DEL CORSO
Il corso di formazione sulla tecnologia delle sospensioni proposto da FG Special Parts nasce dall'esperienza sul campo maturata in oltre 25 anni di competizioni a livelli elevati al fianco di piloti e team di caratura internazionale e in collaborazione con Diego Gubellini (tecnico che da oltre 10 anni lavora con il Team Gresini Racing nel campionato di MotoGP).
Il corso vuole essere il punto di partenza per tutti i tecnici del settore (come meccanici, responsabili di pista e/o gestori di officine) che desiderano ottimizzare la messa a punto delle proprie moto, ma anche per tutti i motociclisti che vogliono approfondire la propria conoscenza tecnica e mettere in pratica alcune delle tecniche avanzate sui propri mezzi.
Il corso è di "alto livello" e della durata di un giorno (circa 8 ore di lezione). Alla chiusura della giornata verrà rilasciato un manuale comprendente tutti gli argomenti trattati e un attestato di partecipazione.
Verranno toccati tutti i punti chiave che riguardano le sospensioni per moto partendo dall' ABC per rendere accessibili e chiari i passaggi anche per i meno esperti. Verranno trattati diversi argomenti tra cui la costruzione e manutenzione delle forcelle, dei monoammortizzatori e degli ammortizzatori di sterzo. Verrà inoltre spiegato quali sono gli apparati fondamentali che entrano in gioco durante il funzionamento dei vari tipi di sospensioni e come intervenire su di essi per ottenere cambiamenti e migliorie. Alla fine del corso verranno inoltre affrontate tutte le problematiche principali legate alla ciclistica della moto e verranno discussi i metodi per ovviare a questi problemi anche con l'aiuto di grafici derivati da sistemi di acquisizione dati.

SI INIZIA IL 23 NOVEMBRE
I corsi organizzati da FG Special Parts saranno a numero chiuso e conterranno al massimo 25 persone. Il primo appuntamento è previsto per il 23 Novembre e dura una intera giornata. Il corso si terrà sede della FG Special Parts a Medicina (BO) e per prenotare è sufficiente compilare il modulo che trovate su questo link: Corsi Formazione FG
Per essere ammessi è richiesta una conoscenza di base della dinamica della moto, in modo da avere un gruppo omogeneo. Alla fine del corso verrà consegnato un manuale che tratterà tutti gli argomenti del corso e l'attestato di partecipazione.

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Eventi , tuning , tecnica


Top