Abbigliamento

pubblicato il 11 novembre 2010

Stylmartin a EICMA 2010

Il marchio Italiano punta su Urban e Touring per il 2011

Stylmartin a EICMA 2010
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Stylmartin a Eicla - anteprima 1
  • Stylmartin a Eicla - anteprima 2
  • Stylmartin a Eicla - anteprima 3
  • Stylmartin a Eicla - anteprima 4
  • Stylmartin a Eicla - anteprima 5
  • Stylmartin a Eicla - anteprima 6

La collezione di stivali e scarpe Stylmartin 2011 si arricchisce di numerosi modelli, tutti in pelle, destinati agli utilizzatori delle due ruote in ambito metropolitano ed agli amanti del mototurismo.
Stivali e scarponcini, caratterizzati da dettagli e linee fashion, che andranno dunque a rendere ancor più allettanti le gamme Urban e Touring di questo storico produttore di calzature tecniche. Prima di passare a descrivervi le novità di EICMA 2010, spendiamo qualche riga a raccontarvi la storia del marchio veneto.

STYLMARTIN. TRENT’ANNI NEL MONDO MOTOCICLISTICO
Dal 1979 Stylmartin accompagna le performance delle leggende del motociclismo mondiale. Campioni come Angel Nieto, Jorge "Aspar" Martinez, Eddie Lawson, John Kocinski e Trampas Parker sono gli indimenticabili protagonisti che hanno segnato la storia di Stylmartin.
Il ritorno della Stylmartin sulle scene sportive mondiali coincide con nuove importanti sfide nell'evoluzione nei materiali e nella tecnica. Le nuove collezioni sono caratterizzate dall’innovazione nel design e da una lunga e assolutamente unica tradizione artigianale. L’esperienza maturata nelle competizioni si trasferisce oggi nella concezione di stivali costruiti per il motociclista che necessita di un prodotto evoluto.
La Stylmartin affonda le sue radici a Montebelluna, il distretto italiano della calzatura tecnica per lo sport e può contare oggi su una realtà produttiva all’avanguardia, in grado di raccogliere le nuove sfide del mercato con la passione e l’esperienza che contraddistinguono la tradizione calzaturiera sportiva. L’acquisizione del marchio da parte del calzaturificio Antis, fondato nel 1970 da Antonio Binotto, mira a rinnovare la leggenda Stylmartin attraverso la ricerca di stile e design originali e innovativi. Un marchio importante quindi, che oggi dispone di nuove risorse umane e tecnologiche impegnate ad assicurare un ciclo produttivo di alto livello e un totale controllo dei processi sotto la certificazione UNI EN ISO (9001:2000).

Di seguito una breve carrellata delle novità. Il loro arrivo sul mercato è previsto nei prossimi mesi, a partire da fine novembre 2010.

INDIAN
Un omaggio al "military style", con suola carrarmato in Vibram con grip antiscivolo. Indian è in pelle pieno fiore con effetto scrivente e in color testa di moro; fodera impermeabile e traspirante, protezioni malleoli interne in Pu su entrambi i lati, chiusura a lacci, soletta interna anatomica removibile e un’ampio collarino imbottito sopra la caviglia.

RED ROCK
Uno scarporcino unisex (taglie dalla 36) che fa il verso alle calzature tecniche da montagna e che ben si presta ad un utilizzo cittadino invernale… in sella a moto e scooter, con ogni condizione meteo. Pelle pieno fiore con effetto scrivente, fodera impermeabile e traspirante, collarino imbottito ad altezza caviglia, chiusura a lacci, soletta anatomica removibile, suola in Vibram con grip "roccia" antiscivolo, colore testa di moro. Come indicato per il modello Indian, anche il Red Rock propone la variante con laccio rosso e non affatica anche dopo ore di utilizzo grazie al suo peso davvero contenuto.

LEGEND RS E R
Il Legend RS è dedicato a un ampio pubblico. Dal customista "duro e puro" al tourer esigente, senza dimenticarsi dei motociclisti che affrontano le insidie della città tutti i giorni dell'anno, sensibili alle calzature comode, belle e protettive sia in sella che a piedi. Per andare in questa direzione Stylmartin ha disegnato uno stivale dalla linea classica, con tanto di fibbie di chiusura in metallo, e per assicurare il giusto comfort l’ha realizzato con tomaia in pelle pieno fiore e con fodera impermeabile e traspirante. La chiusura del legend RS è multipla: zip, velcro e cinturini regolabili, consentono di adattare alla perfezione la calzata e di trascorrere lunghi periodi in sella concentrandosi soltanto sulla guida. La sicurezza è invece affidata alle protezioni interne in PU sui malleoli, mentre la suola antiolio e antiscivolo garantisce un grip ottimale sulle pedane e il massimo controllo dei comandi a pedale. Il Legend in versione R si differenzia solo per il colore (uno marrone bosco l’altro testa di moro) e il trattamento della pelle, ingrassata nella versione RS.

ZEUDI LACES
Dedicato alle centaure che non rinunciano alle tendenze moda. Lo stivale Zeudi in versione Laces nasconde bene la sua vera natura aggiungendo dettagli assolutamente fashion come la suola con tacco pieno (in gomma con grip antiscivolo). I lacci si utilizzano la prima volta, regolandoli in base alla propria anatomia (caratteristica che rende lo stivale adatto anche anche a chi ha caviglie "non sottilissime"). Realizzato in pelle nappa di vitello, la calzatura propone una fodera traspirante antibatterica, protezioni malleoli interne in Pu sul lato esterno dello stivale ed una chiusura multipla che permette di rendere la calzata assolutamente confortevole in quanto fa leva su zip, lacci, fibbie e velcro.

ZEUDI
Sempre di tendenza ma meno aggressivo del Laces, lo stivale in questa versione donna può essere indossato facilmente sopra e sotto il pantalone. Esso propone una membrana waterproof al 100%, protezioni malleoli interne in Pu sui entrambi i lati, regolazione al polpaccio con elastico, una robustissima chiusura zip antiacqua, soletta anatomica removibile antibatterica. Identica la suola con tacco e grip antiscivolo per le due versioni dello Zeudi.

DENVER
Il Denver è uno stivaletto che ripropone "l’equipaggiamento tecnico" della Collezione Urban, e dunque suola antiscivolo, impermeabilità, paracambio con sovra iniezione in gomma e protezioni malleolari, aggiungendo la novità dell’aspetto estetico, fortemente classico, reso più cool dalla scelta di produrlo esclusivamente in pelle nera di tipo soft, che tecnicamente determina una morbidezza, anche al tatto, di livello superiore.

NAVIGATOR
Stivaletto "Touring" , tecnico, curatissimo nei particolari e anche piuttosto elegante da indossare. Prodotto in pelle pieno fiore soft, offre una morbidezza sopra la media, la fodera impermeabile e traspirante e un’ottima dotazione di protezioni in Pu interne e con placche preformate (malleoli sui entrambi i lati; tibia; zona leva cambio su entrambi gli stivali). Soletta anatomica removibile, suola in gomma antiolio/antistatica. La Chiusura è con zip più patella superiore sui due lati, regolabile con velcro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , protezioni , eicma 2010


Top