Abbigliamento

pubblicato il 11 novembre 2010

Acerbis a EICMA 2010

"Anima e passione", per la ditta di Albino

Acerbis a EICMA 2010
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Catalogo Acerbis 2011 - anteprima 1
  • Catalogo Acerbis 2011 - anteprima 2
  • Catalogo Acerbis 2011 - anteprima 3
  • Catalogo Acerbis 2011 - anteprima 4
  • Catalogo Acerbis 2011 - anteprima 5
  • Catalogo Acerbis 2011 - anteprima 6

Iniziamo con le parole di Franco Acerbis: ""Anima e passione". E’ il nostro Leitmotiv perché distingue tra una vita ricca di umanità e di emozioni da una che non lo è".
Una azienda l’Acerbis, nata nel 1973 con l’obiettivo di creare prodotti innovativi, in simbiosi con la sicurezza, la funzionalità ed il design. 56 sono i milioni di Euro fatturati, con 270 dipendenti, otto sedi nel mondo, tra le quali due sedi produttive, due logistiche e quella direzionale che si trova ad Albino (BG).
A EICMA 2010 è stata presentata la collezione 2011, sia per la strada che per il fuori strada. Certo il vero DNA Acerbis è nell’offroad, ed è per questo che viene offerto un particolare abbigliamento "Limited Edition" in ben cinque varianti con l’abbinamento di caschi, pettorina Cosmo e le protezioni varie; una gamma che risulta completa anche grazie al Full-Kit.
Non manca però qualcosa dedicato alla strada, anzi più precisamente per il turismo e la città, come le giacche NA-No Storm, il casco Sunset e la gicca Boston.

FUORISTRADA
Pettorina COSMO: è la nuova pettorina totalmente omologata e modulabile studiata per accogliere il Neck Brace grazie alla cover anteriore amovibile ed al paraschiena preformato. Progettata con un design ergonomico che segue la forma naturale della schiena, è dotata di protezione in D3O® (materiale ad indurimento istantaneo per assorbire in modo ottimale gli urti) lungo la colonna vertebrale. Protezione posteriore dotata di placca inferiore asportabile per piloti di bassa statura. Fascia elastica con doppia regolazione in velcro. Protezione anteriore estesa su tutto il torace ed omologata parasassi 14021, imbottitura posteriore composta da due sezioni, di cui una amovibile e lavabile, omologazione EN1621-2/3. La pettorina Cosmo è comprensiva di un esclusivo gilet con corpetto corto e aderente che è realizzato in materiale elasticizzato con inserti in mesh traspirante che ne garantiscono la migliore traspirazione. Protezioni su spalle e gomiti in plastica omologate EN 1621- 1/97 e PE espanso elastico sul petto con regolazione in velcro.
E’ disponibile in colorazione bianca ed in tre misure: S/M altezza fino 170cm – L/XL altezza fino 180cm –XXL altezza fino 190cm.

Casco ABS "Gambler": è la linea base di caschi dal piacevole design dotati di caratteristiche tecniche di buon livello per i piloti che vogliono un prodotto con un rapporto qualità/prezzo particolarmente vantaggioso. Le calotte sono in ABS, l’imbottitura in EPS stampata, removibile, traspirante e anallergica. Chiusura con cinturino a doppio anello. La visiera è regolabile con la presa d’aria frontale, con estrattori posteriori. La visiera di ricambio è inclusa nella confezione, il peso è di 1.350 gr. ± 50 gr ed è disponibile nel solo colore bianco con taglie che vanno dalla XS alla XXL.

KTM SX Full Kit 2011: Acerbis è anche plastiche per cross ed enduro. Questo kit completo comprende il parafango anteriore e posteriore, portanumero anteriore, copriforcella, copriradiatore e laterale. La novità è che sono inclusi anche i coperchi per la cassa filtro sinistra e destra (versione 2011). Stampato in polipropilene, il Full-Kit viene montato facilmente con kit di montaggio originale. Disponibile nei colori originale, arancio, bianco e nero.

DUAL ROAD
Casco Sunset: è il nuovo casco jet da città, piacevole nel design ma soprattutto pratico e confortevole da indossare alla guida di scooter e naked. L’utile e comoda visiera retraibile e antisole lo rende ancora più piacevole da indossare. La calotta è in ABS, i guanciali traspiranti, estraibili e lavabili e le prese d’aria frontali sono regolabili. La chiusura avviente tramite cinturino a scatto, la visiera è regolabile a scatti ed è prevista l’omologazione ECE 22 05. Il peso è di 1.250 gr. circa e le colorazioni disponibili sono: bianco, blu, giallo, rosso, marrone, nero. Taglie, dalla XS alla XL.

Giacca NA-NO STORM: forte del successo ottenuto dalla versione originale, la NA-NO Storm ha nuovi contenuti tecnici che la rendono ancora più pratica e godibile nell’uso urbano in sella alla moto o nel tempo libero. Realizzata in Poliestere 100 % con spalmatura waterproof vanta protezioni omologate CE removibili sui gomiti. Questa è disponibile in vari colori, abbinati al casco Sunset, ed è prevista sia la versione maschile che quella femminile. Le colorazioni sono quattro: nero, blu scuro, marrone e giallo, mentre la taglia da uomo parte dalla S fino ad arrivare alla XXL, mentre il modello da donna parte dalla taglia XS alla XL.

Giacca Boston: questa giacca è realizzata con tutti i materiali più avanzati per farne un prodotto all’avanguardia in termini di sicurezza, comfort e visibilità. La giacca si suddivide in ben tre strati: un tessuto esterno, un’ottima membrana removibile ed una imbottitura termica staccabile. Nella giacca Boston fondamentale è l’ottima ventilazione, grazie all’utilizzo di pannelli removibili e mesh che la rendono adatta a tutte le stagioni.
Il focus sul comfort viene sottolineato anche dalle protezioni omologate CE Astrotech® a memoria lenta, in grado di preformarsi perfettamente al corpo ottimizzando l’assorbimenti degli urti. L’attenzione alla visibilità viene evidenziata dall’utilizzo di motivi riflettenti sia nella zona anteriore che in quella posteriore.
Boston è una giacca senza compromessi, attenta ai dettagli tecnici tra cui l’utilizzo di materiali elasticizzati nei fianchi per seguire meglio i movimenti del pilota ed inoltre presenta un copricollo estraibile posizionato all’interno della giacca. Disponbile in colore grigio, ha taglie che vanno dalla S alla XXL.

Paramani Flash: progettati per adattarsi a tutti gli scooter di piccola e media cilindrata, i paramani sono caratterizzati da un design aerodinamico e da una robusta struttura rinforzata in polipropilene con anima interna in acciaio. Questi sono dotati di luci LED diurne e sono alimentate da due batterie ministilo posizionate all’interno degli stessi paramani la cui durata è di ca. 90 ore in uso continuo. Non manca naturalmente il kit di montaggio.
Ben sette le colorazioni: nero, blu, argento, rosso, arancio, giallo e bianco.

freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Acerbis a EICMA 2010 - anteprima 1
  • Acerbis a EICMA 2010 - anteprima 2
  • Acerbis a EICMA 2010 - anteprima 3
  • Acerbis a EICMA 2010 - anteprima 4
  • Acerbis a EICMA 2010 - anteprima 5
  • Acerbis a EICMA 2010 - anteprima 6

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Abbigliamento , accessori , abbigliamento , protezioni , cross , giacche , caschi , sicurezza , fuoristrada , stivali , eicma 2010 , freestyle


Top