Abbigliamento

pubblicato il 9 novembre 2010

Honda Lifestyle 2011: indossare l'Ala dorata

Quando la moto la vuoi anche... indossare

Honda Lifestyle 2011: indossare l'Ala dorata
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Collezione Honda Lifestyle 2011 - anteprima 1
  • Collezione Honda Lifestyle 2011 - anteprima 2
  • Collezione Honda Lifestyle 2011 - anteprima 3
  • Collezione Honda Lifestyle 2011 - anteprima 4
  • Collezione Honda Lifestyle 2011 - anteprima 5
  • Collezione Honda Lifestyle 2011 - anteprima 6

Il più grande costruttore al mondo di moto? Honda! Tecnologia, design, sicurezza e anche… abbigliamento tecnico da indossare.
Si chiama Honda Lifestyle, ed è la linea d’abbigliamento che è dedicata a tutti, motociclisti e scooteristi. Una linea che è stata lanciata ben cinque anni fa (era il 2006) e che è stata completamente rivoluzionata per il 2011.

L’occasione del lancio non poteva essere che lo stand Honda a EICMA 2010, dove bellissime modelle e affascinati modelli, hanno sfilato mostrando al pubblico la nuova collezione ricca di capi di ogni genere e che quest’anno vanta anche pantaloni tecnici, tute antipioggia, guanti, scalda collo e gilet.
Sono invece state ridisegnate le giacche da scooter, moto e turismo, utilizzando tra l’altro nuovi tessuti e diversi materiali per le protezioni.
In totale sono ben dodici i capi presentati, tutti dedicati all’utilizzo su due ruote.

Iniziamo a dire qual è la novità più importante è a livello tecnico. Anche Honda utilizzerà in alcuni capi le speciali protezioni brevettate della d3o, protezioni che si caratterizzano per uno spessore minore rispetto a quelle standard. Ma non solo, queste sono create con dei polimeri "intelligenti" che in condizione di riposo rimangono morbidi e flessibili come la gomma, mentre se sottoposti a shock meccanico, reagiscono non solo assorbendo l’energia causata dall’impatto, ma la disperdono anche su tutta l’area della protezione.

Dedicata agli amanti delle superspotive e della velocità, la giacca sportiva è offerta nel colore bianco, rosso e blu (come le livree HRC), con accostamenti delle tinte ispirate ai modelli RR e inserti in alluminio con anodizzazione in titanio sulle spalle; tutto per rendere la giacca il più "dinamica" possibile.

Sempre per motociclisti, arriva la nuova giacca All Season, un modello Gran Turismo che può essere utilizzato sia in inverno che in estate, questo grazie ad una semplice zip che permette di togliere la fodera, il tutto mantenendo un piacevolissimo look e la massima sicurezza per il pilota.

Per coloro che utilizzano invece gli scooter, arriva una interessante novità. Oltre alle giacche corte e alle classiche "tre quarti", ci sarà un giaccone con tanto di cappuccio integrato che offrirà non solo un design decisamente elegante, ma anche la massima sicurezza grazie a tutte le protezioni del caso.
A partire da gennaio, presso i concessionari ufficiali Honda potrete ammirare dal vivo la collezione e naturalmente… acquistarla! Presto avrete inoltre la possibilità di visionare on line un catalogo completo con tutte le schede tecniche.

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , eicma 2010


Top