Sport

pubblicato il 30 ottobre 2010

Motomondiale: cancellate le qualifiche per pioggia

Le tre classi partiranno coi tempi delle libere

Motomondiale: cancellate le qualifiche per pioggia

Piove troppo forte lungo la costa dell'Estoril e quindi la Direzione Gara si è vista costretta ad annullare le prove di qualifica di 125, Moto2 e MotoGp. Troppa l'acqua che non riusciva ad essere drenata sull'asfalto e in più si aggiungeva un empo che non pareva cambiare anche dopo alcuni tentativi di ritardare il programma della giornata e in più anche il vento forte erano tutti elementi che han fatto propendere per questa decisione i Commissari.

Quindi domani si partirà con i risultati combinati delle tre sessioni di prove libere e quindi a parire davanti a tutti saranno Jorge Lorenzo in MotoGp, Gabor Talmacsi in Moto2 e Bradley Smith in 125.

Nella classe regina quindi a fianco della Yamaha dello spagnolo ci saranno la Ducati di Nicky Hayden ed il suo compagno di squadra Valentino Rossi.

Casey Stoner, Ben Spies e Marco Melandri formeranno invece la seconda fila, tuti sfruando il tempo ottenuto nella seconda sssione di libere di venerdì pomeriggio.

Il rientrante Dani Pedrosa partirà dalla dodicesima piazza, mentre Carlos Checa prenderà il via dalla dicissetesima piazzola nel suo primo Gp dal 2007.

In Moto2 dietro a Talmacsi, alla sua prima partenza davanti a tutti della stagione, ci saranno Julián Simón, Toni Elías e Kenan Sofuoglu, che quindi scatterà nella sua prima volta nel Motomondiale dalla prima fila.
Andrea Iannone, che è in battaglia con Simón per la seconda posizione in campionato, vedrà la luce verde solamente dalla 35esima posizione della griglia!

Nella ottavo di litro Smith partirà per la terza volta dalla pole nel 2010, affiancato dal compatriota Danny Webb, dal rookie Alberto Moncayo e da uno dei tre in lotta per il mondiale, cioè Nico Terol. Il leader della classifica Marc Márquez ed il terzo ancora in lotta per la corona Pol Espargaró saranno in undicesima e dodicesima posizione.

Autore: Fulvio Cavicchi

Tag: Sport


Top