Sport

pubblicato il 30 ottobre 2010

MotoGP, Estoril, libere 3: Ancora Lorenzo al top

Brutto tempo in Portogallo intanto che i piloti si preparano per le qualifiche

MotoGP, Estoril, libere 3: Ancora Lorenzo al top

Ancora una volta è Jorge Lorenzo il più veloce nella MotoGp, che sotto la pioggia portoghese si prepara alla qualifiche di questo pomeriggio.

Il pilota della Fiat Yamaha era già stato il più veloce ieri grazie al crono ottenuto nelle Libere 2 ed oggi è arrivato a circa tre decimi da quel tempo.

Il neo campione 2010 è anche sfuggito ad un possibile infortunio quando negli ultimi minuti è caduto alla curva 13 a causa dei tanti rivoli d'acqua che rendono la vita difficile ai piloti.

Lorenzo è stato l'unico a scendere sotto il minuto e quarantanove ed ha chiuso con oltre mezzo secondo di vantaggio su Valentino Rossi e un secondo su Andrea Dovizioso, che si è piazzato terzo.

Anche Casey Stoner, quarto alla fine della sessione, è incappato in una caduta nello stesso punto ma anche per lui non ci sono state conseguenze.

Colin Edwards e Marco Simoncelli completano le prime sei posizioni, mentre Dani Pedrosa si è piazzato solo ottavo ad oltre due secondi da Lorenzo, preceduto da Aleix Espargaró. Nicky Hayden è caduto a due terzi della sessione alla seconda curva ed ha chiuso 13esimo.

Autore: Fulvio Cavicchi

Tag: Sport


Top