Sport

pubblicato il 29 ottobre 2010

MotoGp, Estoril, libere 2: col sole Lorenzo splende

Seguono Hayden, terzo tempo per Rossi

MotoGp, Estoril, libere 2: col sole Lorenzo splende

Spunta finalmente il sole sul tracciato di Estoril e permette ai piloti della MotoGp di sfruttare al massimo i 45 minuti a disposizione nel secondo turno di prove libere del Gp del Portogallo.
Con delle condizioni di pista normali, come previsto, è subito emerso Jorge Lorenzo. Il
Campione del Mondo ha girato in 1'48"522, confermando il suo grande feeling con l'autodromo alle porte di Lisbona e precedendo di poco più di un decimo la Ducati di Nicky Hayden.

Terzo tempo, staccato di circa tre decimi, per la Valentino Rossi, che dunque non pare aver patito troppo la prima staccata: era quello infatti il punto in cui il pilota della Yamaha temeva di accusare molto dolore alla spalla.

A concludere la top five ci sono poi Casey Stoner e Ben Spies, mentre è stata una sessione tutt'altro che facile per le due Honda ufficiali: Andrea Dovizioso si è reso protagonista di una caduta, mentre Dani Pedrosa pare ancora alle prese con i problemi alla clavicola ed è tredicesimo, ad oltre cinque secondi da Lorenzo.

Il rientrante Carlos Checa invece chiude il gruppo, ma ha passato il turno a prendere confidenza con la sua Ducati del team Pramac: c'è da scommettere che da domani sarà in grado di battagliare con il resto del gruppo.

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Sport , motogp , piloti


Top