Abbigliamento

pubblicato il 12 ottobre 2010

Esquad 10-Polynium: il Jeans sicuro

Sicuri e alla moda anche in moto

Esquad 10-Polynium: il Jeans sicuro
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Esquad Polynium Jeans - anteprima 1
  • Esquad Polynium Jeans - anteprima 2
  • Esquad Polynium Jeans - anteprima 3
  • Esquad Polynium Jeans - anteprima 4

Chi va in moto e vuole proteggersi sa che non sempre protettività e look vanno di pari passo; e se questo è parzialmente vero per i giubbotti che riescono a mascherare bene i protettori, è verissimo per i pantaloni. I capi tecnici per motociclisti, dotati di protezioni, sono giocoforza poco eleganti da indossare e sicuramente poco adatti all’uso cittadino. Per ovviare al problema e circolare in città in sicurezza, mantenendo un look casual e alla moda è necessario utilizzare un jeans tecnico come il 10-Polynium di Esquad.

10-Polynium è l'unione perfetta tra comfort, grazie al tessuto in un solo strato, protezione, grazie alle parti in Armalith® e le protezioni Ergonomiche Omologate CE.

STREET JEANS 50% ARMALITH E 50% DENIM
L’Armalith® è un tessuto brevettato che associa il comfort del cotone (66%) alla resistenza del Polietilene ad alto peso molecolare (UHMWPE - 34%) e che è quindi in grado di assicurare leggerezza, idrofilia, aerazione, lavabilità, unitamente ad un'inedita resistenza alle abrasioni, agli strappi ed alle lacerazioni. In questo jeans l'Armalith® è posizionato nelle zone più esposte in caso di caduta, come ginocchia, anche e glutei, mentre le altre aree sono realizzate in tessuto denim. Oltre a ciò, i Polynium hanno cuciture rinforzate di sicurezza assicurano una resistenza alle abrasioni pari a quella dell'Armalith®.

SCUDO TERMICO DI SICUREZZA IN META ARAMIDE
Utilizzato soprattutto per realizzare l’equipaggiamento protettivo per i piloti della Formula 1, il Nomex III® è un tessuto ignifugo che resiste a temperature superiori a 150°, la cui principale caratteristica è quella di rallentare la diffusione del calore. Lo scudo termico di sicurezza in Meta Aramide, utilizzato nella parte posteriore del jeans, è utile soprattutto in caso di strisciate prolungate sull'asfalto che, purtroppo, causerebbero ustioni.

TAGLIO ERGONOMICO
L'efficacia del taglio ergonomico dei jeans Esquad® è evidenziata dall'eccellente livello di comfort che garantiscono in corrispondenza delle ginocchia: tale conformazione è infatti stata sviluppata per ridurre l'effetto di "risalita" dei jeans lungo la gamba quando il motociclista si trova "accucciato" in posizione di guida.

BOTTONE BREVETTATO DI SICUREZZA COBRA
Bottone scorrevole brevettato: resistente agli strappi, evita che i jeans si aprano in caso di caduta ed è semplice da allacciare e slacciare anche indossando i guanti.

PROTEZIONI ERGONOMICHE CE DI SERIE
Le Ergoprotectors di Esquad® sono speciali protezioni anti-urto ergonomiche brevettate CE che è possibile applicare in corrispondenza di ginocchia e fianchi, disponibili di serie per i jeans 10-Polynium. A seguito di un urto di 50KN la normativa CE esige che l'energia residua non superi i 35 KN: le migliori protezioni sul mercato lasciano un residuo di 25 KN; le CE Ergoprotectors di Esquad liberano solo 15KN.
Queste protezioni sono asimmetriche (destra e sinistra) in modo da coprire completamente il perone, ovvero l'osso che nel caso di incidenti motociclistici viene colpito con maggior frequenza.
L’unico risvolto negativo di questi interessantissimi jeans è il prezzo, stabilito al prezzo al pubblico in € 239,90 Iva inclusa.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , protezioni


Top