Sport

pubblicato il 8 ottobre 2010

Dovizioso e Gresini: è quasi fatta!

La notizia non è confermata, ma la Honda dovrebbe fare quattro RC212V ufficiali

Dovizioso e Gresini: è quasi fatta!

Si va pian piano delineando il piano strategico della Honda per il 2011.
Il patatrac causato dall'arrivo nella prossima stagione di Casey Stoner nel Team HRC, si sta risolvendo con quella che appariva già da tempo come l'unica strada percorribile. Dopo averci pensato a lungo, finalmente Andrea Dovizioso sembra essersi tranquillizzato sul suo futuro, convincendosi che la cosa giusta da fare è rimanere in Honda.

La Casa giapponese, che ha già garantito un posto nella squadra HRC a Casey Stoner e Dani Pedrosa, ha infatti assicurato all'italiano che potrà disporre di una moto ufficiale al 100% anche se dovesse accasarsi al Team Gresini.

Anzi, le indiscrezioni, che stanno diventando sempre più plausibili, vedrebbero la Honda pronta a costruire e gestire quattro moto ufficiali, due schierate dal team HRC e due dalla struttura di Fausto Gresini, in cui Dovizioso dovrebbe andare a fare coppia con Marco Simoncelli.

"Non c'è ancora nulla di certo, ma sono ottimista perchè penso che questa sia una buona soluzione per tutti e quattro i piloti - ha detto Dovizioso - La situazione contrattuale non è più un problema per me, per l'anno prossimo sono ok. Sicuramente correrò per la Honda".

Autore: Redazione

Tag: Sport , motogp , piloti


Top