Novità

pubblicato il 6 ottobre 2010

Triumph Tiger 800: il quarto video

Quasi pronte per il debutto le nuove tuttoterreno Tiger 800 e Tiger 800 XC

Triumph Tiger 800: il quarto video
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Triumph Tiger 800 - anteprima 1
  • Triumph Tiger 800 - anteprima 2
  • Triumph Tiger 800 - anteprima 3
  • Triumph Tiger 800 - anteprima 4
  • Triumph Tiger 800 - anteprima 5
  • Triumph Tiger 800 - anteprima 6

Ci siamo quasi: l’Intermot 2010 sta aprendo i battenti all’afflusso del grande pubblico, ma le Case motociclistiche già lavorano sull’Eicma di Milano che aprirà i battenti il 2 novembre prossimo.
La Triumph gioca d’anticipo e prosegue con la campagna di video inerenti le nuove Tiger 800, già presentati nel corso dei mesi passati. Una sapiente operazione di marketing che ha catalizzato l’attenzione del pubblico su un sequel di video pubblicati sul sito ufficiale della Triumph Adventure.

Nel primo teaser non si intravvedeva nulla della moto tranne i suoi contorni; lo stesso avveniva nel secondo video in cui venivano fornite indicazioni generiche sul motore. Nella terza puntata veniva invece dichiarato che le moto saranno due, una con gommatura stradale e una spiccatamente dedicata al fuoristrada, ma è nel quarto video, che vi mostriamo oggi, che iniziano a delinearsi chiaramente i tratti somatici della motocicletta.

Con la scusa di parlare degli accessori dedicati alla Tiger 800, appaiono sempre più chiari i dati tecnici della moto, costruita attorno a un telaio a traliccio in tubi tondi d’acciaio, il cui layout richiama però una struttura doppio trave che abbraccia lateralmente il motore. La moto è dotata di avantreno con forcella a steli rovesciati a lunga escursione. Il forcellone posteriore è realizzato quasi sicuramente per pressofusione ed ha sezione molto robusta con aperture laterali. La versione XC avrà sicuramente la ruota anteriore da 21 pollici, mentre quella stradale dovrebe essere equipaggiata con un’accoppiata di cerchi da 17 pollici.
Il design rompe decisamente con gli schemi conosciuti della Triumph, fatti di linee morbide e abbondanti e va chiaramente ad attaccare la BMW F800 GS attualmente leader di questa categoria di tuttoterreno in notevole espansione. Non vediamo l’ora che arrivi il 2 Novembre prossimo, quando vi mostreremo in diretta dall’Eicma di Milano le prime foto ufficiali della offroad di Hinckley.

Triumph Tiger 800: il quarto video

Nel quarto video sulla futura Triumph Tiger 800 vengono mostrati gli accessori e l'abbigliamento originali.

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Novità , tricilindriche , enduro , saloni , fuoristrada , anticipazione , eicma 2010 , intermot2010


Top