Eventi

pubblicato il 3 ottobre 2010

Red Bull X-Fighters, Roma: Nate Adams è il Campione 2010

A Torres la tappa di Roma. Villa fuori in semifinale

Red Bull X-Fighters, Roma: Nate Adams è il Campione 2010
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Red Bull X-Fighters 2010 - finale, Stadio Flaminio - Roma - anteprima 1
  • Red Bull X-Fighters 2010 - finale, Stadio Flaminio - Roma - anteprima 2
  • Red Bull X-Fighters 2010 - finale, Stadio Flaminio - Roma - anteprima 3
  • Red Bull X-Fighters 2010 - finale, Stadio Flaminio - Roma - anteprima 4
  • Red Bull X-Fighters 2010 - finale, Stadio Flaminio - Roma - anteprima 5
  • Red Bull X-Fighters 2010 - finale, Stadio Flaminio - Roma - anteprima 6

Più di ventimila persone hanno assistito questa sera allo Stadio Flaminio di Roma alla finale del Red Bull X-Fighters 2010 e lo spettacolo è stato di quelli da cardiopalma.

Purtroppo, Max Bianconcini - unico italiano tra i finalisti - non è riuscito ad arrivare ai quarti di finali, lasciando il palcoscenico (o meglio, l'arena) ai rimanenti riders. La serata è stata impeccabilmente organizzata nei minimi dettagli e, nei pochi momenti di pausa, il Flaminio ha offerto comunque spettacolo: dai Gladiatori che hanno "combattuto" con i veri Fighters dell'evento (con tanto di Nissan Juke, tra i main sponsor, all'inseguimento di una vera biga!), ad una esibizione di Vespe (con tanto di Carabinieri a bordo di Ape e Cinquino) fino ad una inattesa e sorprendente comparsata dell'ex pilota di F1, lo scozzese David Coulthard, che ha avuto il coraggio di portare la Red Bull di Formula 1 sulla terra battuta del campo di gara: naturalmente nuvole di polvere e il fragore del motore non sono mancati!

Ma la scena, quella vera, è stata dominata dai riders che, dal primo all'ultimo momento, hanno ammaliato il pubblico che non riusciava a distogliere lo sguardo dalla spettacolarità delle loro evoluzioni. Whip, Superflip, Hart Attack, Dead Body,Cliffanger, Kiss of Death, sono solo alcune delle figure che hanno reso la nottata del Red Bull X-Fighters di Roma davvero eccezionale. Dei due favoriti, Adams e Villa, nessuno è riuscito a dominare la notte romana che invece è andata allo spagnolo Dany Torres, a nostro avviso, meritatamente: pubblico e giuria lo hanno premiato al termine di una gara per lui perfetta. Il "mancato primato" di Adams però, al termine di un Tour mondiale di sei tappe, gli è valso comunque la nomina a Campione del Mondo Red Bull X-Fighters 2010 (per somma punti) con premiazione effettuata dal campione del MX1 Tony Cairoli.

"Amo l’Italia!" ha esultato entusiasta Torres ai microfoni dopo aver letteralmente impressionato giudici e spettatori con la sua fantastica sequenza di trick nel round finale. Il suo avversario, Adam Jones, non ha potuto fare a meno di riconoscere che lo spagnolo si è guadagnato la vittoria a Roma: "Dany non ha commesso un solo errore. Io ho fatto del mio meglio nell’ultimo round, ma lui si è decisamente meritato la vittoria stasera".

Classifica finale del Red Bull X-Fighters World Tour 2010: 1. Nate Adams (USA/370 punti), 2. Andrè Villa (NOR/365 punti), 3. Dany Torres (ESP/310 punti), 4. Levi Sherwood (NZL/290 punti), 5. Adam Jones (USA/290 punti), 6. Robbie Maddison (AUS), 7. Mat Rebeaud (SUI), 8. Eigo Sato (JPN)

Classifica della gara conclusiva del Red Bull X-Fighters 2010 a Roma: 1. Dany Torres (ESP), 2. Adam Jones (USA), 3. Nate Adams (USA), 4. Andrè Villa (NOR), 5. Mat Rebeaud (SUI), 6. Rémi Bizouard (FRA)

A presto con la gallery ufficiale dell'eveto che, lo ricordiamo, andrà in onda su Italia 1 il 10 ottobre prossimo, alle 15.

freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Red Bull X-Fighters World Tour 2010 - Messico, Madrid, Londra, Giza, Mosca - anteprima 1
  • Red Bull X-Fighters World Tour 2010 - Messico, Madrid, Londra, Giza, Mosca - anteprima 2
  • Red Bull X-Fighters World Tour 2010 - Messico, Madrid, Londra, Giza, Mosca - anteprima 3
  • Red Bull X-Fighters World Tour 2010 - Messico, Madrid, Londra, Giza, Mosca - anteprima 4
  • Red Bull X-Fighters World Tour 2010 - Messico, Madrid, Londra, Giza, Mosca - anteprima 5
  • Red Bull X-Fighters World Tour 2010 - Messico, Madrid, Londra, Giza, Mosca - anteprima 6

Red Bull X-Fighters 2010 - ROMA - promo

Red Bull X-Fighters 2010 - ROMA - promo

Red Bull X-Fighters 2010: Villa e Adams al Colosseo

Red Bull X-Fighters 2010 Roma: pre-event video

Autore: Redazione

Tag: Eventi , piloti , red bull , freestyle


Top