Sport

pubblicato il 1 ottobre 2010

MotoGP, Motegi: Pedrosa cade, addio campionato

Tripla frattura alla clavicola. Lorenzo più vicino al titolo

MotoGP, Motegi: Pedrosa cade, addio campionato

La corsa al titolo di Dani Pedrosa è finita dopo pochi minuti della prima sessione di prove libere della MotoGp a Motegi. Il turno dello spagnolo è durato appena tre giri, prima che perdesse il controllo della sua Honda RC212V.

Gli accertamenti hanno evidenziato una terza frattura alla clavicola sinistra, dunque l'infortunio lo costringerà a sottoporsi ad un intervento chirurgico. Per cercare di farlo recuperare il più in fretta possibile, infatti, dovranno essere inserite una o più placche metalliche sulla clavicola, per permettere all'osso di saldarsi nella maniera corretta.

Appare scontato, dunque, che Dani dovrà saltare la gara di domenica, dicendo definitivamente addio alla possibiltà di continuare a contendere il titolo a Jorge Lorenzo, che comunque non può chiudere i giochi matematicamente neanche vincendo in Giappone.

In un primo momento i medici avevano anche temuto che il portacolori potesse avere anche una frattura alla gamba sinistra, visto che questa era rimasta schiacciata sotto alla moto, ma fortunatamente questa è stata scongiurata.

[Foto - MasMoto.net]

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Sport , motogp , piloti , incidenti


Top