Curiosità

pubblicato il 24 settembre 2010

BastaUnAttimo lancia "InMovimento"

Il concorso che premia i video sulla sicurezza stradale vale anche una vacanza in Italia

BastaUnAttimo lancia "InMovimento"

Per diffondere tra i giovani la cultura della sicurezza stradale BastaUnAttimo, la campagna nazionale per la sicurezza stradale, lancia il concorso "InMovimento". Dal primo ottobre al 31 dicembre 2010 chi ha un'età compresa tra i 14 e i 35 anni potrà mettere la propria creatività alla prova per vincere corsi di guida sicura ed un week end in una nota località turistica della penisola.

La sfida consiste nello scegliere un soggetto e scalettare una sceneggiatura che abbia come tema centrale la sicurezza sulla strada. Il cortometraggio (della durata massima di 10 minuti) può essere elaborato in diverse modalità: può essere un videoclip, un documentario, un video animato o ancora un filmato girato con il telefono cellulare. In quest'ultimo caso il girato deve durare al massimo 5 minuti e dovrà pervenire esclusivamente a mezzo posta elettronica all'indirizzo concorso@bastaunattimo.eu, insieme al nome, cognome dell'autore oltre che del titolo dell’opera.

Negli altri casi il filmato, esclusivamente in formato DVD (pena l'esclusione dal concorso) dovrà essere opportunamente etichettato con nome, cognome, titolo del filmato, tipo di filmato (cortometraggio, video musicale, animazione, etc) e spedito - entro e non oltre il 31 dicembre 2010 (non fa fede il timbro postale) - a "BastaUnAttimo", Campagna nazionale sulla sicurezza stradale e contro le stragi del sabato sera. Forum Nazionale dei Giovani - Via Tagliamento n. 49 - 00198 Roma. Il materiale inviato, che non verrà restituito, potrà essere così utilizzato nella campagna "BastaUnAttimo", conservandone comunque la paternità.

Autore: Eleonora Lilli

Tag: Curiosità , sicurezza , codice della strada


Top