Sport

pubblicato il 23 settembre 2010

WSBK, Imola: Haga e Fabrizio daranno il massimo

Sul Santerno le Rosse vogliono vincere

WSBK, Imola: Haga e Fabrizio daranno il massimo
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • WSBK 2010, Portimao, Team Ducati Xerox - anteprima 1
  • WSBK 2010, Portimao, Team Ducati Xerox - anteprima 2
  • WSBK 2010, Portimao, Team Ducati Xerox - anteprima 3
  • WSBK 2010, Portimao, Team Ducati Xerox - anteprima 4
  • WSBK 2010, Portimao, Team Ducati Xerox - anteprima 5
  • WSBK 2010, Portimao, Team Ducati Xerox - anteprima 6

Lo scorso anno Noriyuki e Michel si erano divisi le vittorie fra di loro, dato che "Nitro-Nori" conquistò Gara 1 dopo una battaglia contro i due piloti romani, Michel e Max Biaggi. "Uragano Mich", invece, si aggiudicò gara due, tagliando il traguardo davanti a Nori, e garantendo una spettacolare doppietta alla Ducati ufficiale. Ora, all'imminente appuntamento di Imola, i piloti Ducati Xerox, Noriyuki Haga e Michel Fabrizio, sperano di poter salutare con un bel risultato i "ducatisti" che domenica pomeriggio interverranno numerosissimi per assistere alla gara di casa.

Haga, molto felice dopo l’ultima vittoria al Nurburgring e la nascita della figlia, sarà sicuramente determinato e motivato, e altrettanto farà il pilota italiano Michel Fabrizio, dato che entrambi vogliono disputare una bella gara sul circuito di casa, e guadagnare quanti più punti possibile negli ultimi due eventi della stagione 2010. La squadra durante l’estate ha partecipato ai test ufficiali proprio sull’Autodromo di Imola e in quell’occasione aveva concluso la sessione con dei risultati molto positivi (Fabrizio sotto 1'49"), che fanno ben sperare per questo penultimo round del campionato.

Noriyuki Haga: "Ho avuto un bel weekend al Nurburgring quest’anno e mi ha reso più determinato a vincere anche negli ultimi due round di Imola e Magny-Cours. Non ho dormito molto da quando è nata la mia figlia Kanon ma per venerdì sarò sicuramente pronto e carico. Ho sentito che , in occasione di quest’ultimo evento italiano, avremo tantissimi ospiti in pista con noi, per questo faremo il possibile per regalare loro lo spettacolo più bello possibile".

Michel Fabrizio: "Imola sarà molto emozionante per tutto il team, e tutti i tifosi. Il nostro ultimo evento in Italia come parte del Ducati Xerox team, sul circuito di casa della Ducati. Certo che voglio vincere. Sarà questo il modo migliore per festeggiare questi ultimi tre anni trascorsi insieme con la squadra ufficiale e ringraziarli per la loro dedizione".

Autore: Redazione

Tag: Sport , superbike , piloti


Top