Sport

pubblicato il 22 settembre 2010

WSBK 2011: Aprilia punta su Camier

Riconfermato il giovane e volenteroso pilota inglese

WSBK 2011: Aprilia punta su Camier

L’Aprilia Alitalia Racing Team ha fatto valere la sua opzione sul Leon Camier - campione in carica della British Superbike - che, visti i promettenti risultati ottenuti in questa stagione, farà parte della squadra ufficiale e porterà in gara la RSV4 nel prossimo Mondiale SBK.

L’esperienza 2010 di Leon Camier è senz’altro positiva, nell’anno di debutto in un campionato mondiale altamente competitivo. Nonostante il prevedibile apprendistato, il giovane inglese ha raccolto 3 podi ed un buon numero di piazzamenti, evidenziando un costante miglioramento ed accrescendo il feeling con la quattro cilindri Aprilia.

"Siamo molto felici di poter contare su Leon anche nella prossima stagione – conferma Gigi Dall’Igna, Direttore Tecnico e Sportivo di Aprilia Racing – E’ un pilota giovane ma con ottime potenzialità, e credo l’abbia dimostrato. Ha ottenuto risultati incoraggianti pur non avendo mai visto le piste del mondiale. Quello che abbiamo apprezzato maggiormente è il costante miglioramento gara dopo gara: speriamo che questo trend di crescita continui nella prossima stagione, permettendo a Leon ed al Team di raggiungere risultati di rilievo".

Anche le parole di Leon non nascondono la felicità per la riconferma: "Sono veramente eccitato al pensiero di poter correre ancora con Aprilia. Spero di poter mettere a frutto quanto imparato quest’anno, impostando una scaletta di test e provando nuovi particolari per fare il passo in avanti decisivo. Ho tante idee per l’inverno e darò il massimo per farle funzionare in vista della prossima stagione. L’intervento allo scafoide del polso destro è andato bene, sto svolgendo la riabilitazione: non vedo l’ora di tornare in forma e salire in sella".

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Sport , superbike , piloti


Top