Sport

pubblicato il 20 settembre 2010

Trial: Campionati Assoluti d'Italia H.T.

Grattarola su Sherco vince il Campionato CIHT

Trial: Campionati Assoluti d'Italia H.T.

Si è chiuso ieri il Campionato CIHT Assoluti d’Italia a Scopello con l’ultima prova ed il campionato vinti dal lecchese Matteo Grattarola su Sherco. Dietro di lui in questa gara e nel tricolore pure, Fabio Lenzi su Montesa e Daniele Maurino su Gas Gas. Per la fase finale di questi Assoluti d’Italia giunti alla loro seconda edizione, tutti si attendevano una gran gara ed infatti, così è stato. Malgrado il maltempo nella giornata di sabato, il sole nella giornata di domenica ed il grandissimo lavoro del Moto Club Valsesia, hanno avuto come risultato un ottimo trial che ha permesso a tutti i piloti partecipare senza problemi.

HTR1
Con il campionato HTR1 ancora in gioco, gli occhi erano puntati sul terzetto che potenzialmente poteva ancora aspirare al titolo. E’ vero che Matteo Grattarola aveva già in pugno il campionato con un certo vantaggio, ma quando al termine del primo giuro la classifica ha proposto primo Maurino, secondo Lenzi e solo terzo il lecchese, i giochi si sono riaperti a il campione in carica Fabio Lenzi che ha cominciato a sperare e a crederci.
Le cose però, non sono andate così. Appena dopo la partenza del secondo giro, già alla difficile zona 1, Grattarola con uno zero ha dimostrato di non aver certo mollato. Il pilota del Moto Club Lazzate ha poi fatto un solo "piede" alla sette, chiudendo a 1, annientando gli avversari e facendo sua la gara e per la prima volta questo campionato.
Lenzi e Maurino l’anno dovuto gioco forza seguire nella classifica di gara e nel campionato, lottando tra loro.

STEFANO GARNERO: CAMPIONE ITALIANO HTR2
Nella HTR2 Garnero, Zuccali e Locca, tutti su Beta, hanno fotocopiato in questa gara la loro posizione in campionato, andando dunque a chiudere nell’ordine incoronando Stefano Garnero Campione Italiano della categoria.
Alla Gara 2, quella del pomeriggio, hanno partecipato anche la categoria Femminile, con vittoria di gara e campionato per la trentina Sara Trentini (Beta) e la categoria Juniores A dove Francesco Xompero (Beta) si è fatto battere da Francesco Cabrini (Beta) cedendogli la vittoria in questa gara ma non nel campionato.

Autore: Redazione

Tag: Sport , trial , piloti


Top