Accessori

pubblicato il 20 settembre 2010

RapidBike per Yamaha T-MAX: potenza massima!

Se volete qualcosa di più dal vostro T-Max...

RapidBike per Yamaha T-MAX: potenza massima!
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Yamaha T-Max White Max 2010 - anteprima 1
  • Yamaha T-Max White Max 2010 - anteprima 2
  • Yamaha T-Max White Max 2010 - anteprima 3
  • Yamaha T-Max White Max 2010 - anteprima 4
  • Yamaha T-Max White Max 2010 - anteprima 5
  • Yamaha T-Max White Max 2010 - anteprima 6

Il maxi scooter giapponese è stato il precursore del segmento degli scooter ad alte prestazioni, con limiti molto più elevati rispetto ai classici mezzi a due ruote studiati per la città, il traffico, il day by day. Il T-Max è sempre stato sinonimo di prestazioni, un mezzo ideale per chi vuole coniugare comodità negli spostamenti e gite fuori porta. Ma si sa, la potenza non è mai troppa!

La DimSport, azienda leader nella produzione di centraline per motocicli ed autoveicoli, ha sviluppato la specifica centralina aggiuntiva RapidBike 3 che consente un discreto aumento di potenza e coppia intervenendo sul rapporto stechiometrico. Questi in origine presenta valori di miscela aria/benzina piuttosto ricchi e la RapidBike 3 consente di smagrire la miscela e di garantire un incremento fino a 3 CV, equivalente ad un incremento di potenza pari al 16%. In soldoni significa un cospicuo risparmio di carburante, grazie all'ottimizzazione della carburazione. L’adozione della centralina aggiuntiva permette inoltre di spostare il limitatore di 400 giri più in alto.

In termini di potenza massima il valore originale di 32,3 CV rilevati a 4200 giri salgono a 34,2 CV a 4300 giri, in configurazione originale e con la sola RapidBike 3 installata.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , scooter , tuning , parti speciali


Top