Novità

pubblicato il 16 settembre 2010

TM Racing: le novità per il 2011

Debutta la 250Fi, sia cross che enduro

TM Racing: le novità per il 2011
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • TM Racing 2011 - anteprima 1
  • TM Racing 2011 - anteprima 2
  • TM Racing 2011 - anteprima 3
  • TM Racing 2011 - anteprima 4

L’Azienda pesarese toglie i veli alle novità 2011. Il rinnovamento riguarda sia la gamma a 4 che quella a 2 tempi, anche se la star è sicuramente la nuova 250Fi.

4 TEMPI
Per la piccola 250 parliamo naturalmente di 4T, in consegna dal mese prossimo e proposta in versione cross, MX, ed in versione enduro, EN. Questo piccolo gioiellino della tecnica non è altro che il frutto dell’esperienza di TM Racing nelle competizioni. La quarto di litro italiana vanta soluzioni di prim’ordine quali testa fusa in conchiglia, carter accensione pressofuso, carter frizione pressofuso e nuove mappature. La media, la 450Fi che vedete in foto, sarà da quest’anno alimentata ad iniezione elettronica e sarà proposta non solo nelle versioni MX ed EN, ma anche in versione SMX, ovvero supermotard. La più grossa 530F invece, rimarrà con il caro e vecchio carburatore, anch’essa nelle rispettive tre tipologie.

2 TEMPI
Venendo alle moto che "fumano in azzurro" (le 2T), il mezzo che ha ricevuto più attenzioni è il 300cc, sul quale sono stati modificati il gruppo termico, i diagrammi dei travasi e quelli di scarico. Per tutta la gamma (125, 144, 250 e 300 cc) ci sarà l’accensione Kokusan con un volano ad alta potenza (derivato dalle moto ufficiali) che consente l’eliminazione del generatore addizionale. Per finire, tutte le carburazioni sono state riviste.

CICLISTICA RAFFINATA
Le novità riguardano anche la ciclistica e le grafiche. Se queste ultime sono state "rinfrescate" come del resto avviene ogni anno, per la ciclistica c’è qualcosa di più. Debutta una nuova piastra paramotore sui modelli MX e EN, un nuovo forcellone idroformato su tutti i modelli MX, EN e SMX, una nuova cruna catena, il debutto della pompa frizione Brembo su tutti i modelli MX, EN e SMX e per finire la solita nuova taratura delle sospensioni.

Autore: Redazione

Tag: Novità , monocilindriche , enduro , cross


Top