Abbigliamento

pubblicato il 15 settembre 2010

Arai Axces: in vendita da 389 euro

Si amplia la gamma "entry level" del costruttore nipponico

Arai Axces: in vendita da 389 euro
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Arai Axces - anteprima 1
  • Arai Axces - anteprima 2
  • Arai Axces - anteprima 3

Debutta un nuovo modello nella gamma caschi Arai: si chiama Axes e nasce per combinare il comfort e la qualità tipica dei caschi Arai ad un prezzo contenuto. Disponibile nelle due colorazioni Black e White, Axces è caratterizzato da una calotta esterna estremamente resistente realizzata con tecnologia SFL (Super Fiber Laminated) e ha tra i suoi punti di forza un sistema di ventilazione avanzato, che può essere ulteriormente implementato grazie ad una presa aria frontale, disponibile come optional, e i guanciali completamente removibili e lavabili.

COSTRUZIONE SFL (SUPER FIBER LAMINATED)
Sicurezza prima di tutto. Ecco perchè per la realizzazione della calotta esterna i tecnici dell'azienda nipponica hanno scelto la tecnologia SFL (Super Fiber Laminated), che garantisce resistenza, confort ma anche leggerezza. La Super Fibra brevettata da Arai è una delle migliori fibre di vetro per resistenza; il suo peso specifico è 2.4 ed è più forte del 40% per estensione e resistenza alla trazione rispetto alla comune fibra di vetro.

PRESA ARIA POSTERIORE ERGO DUCT
Pur essendo un casco entry level l'areazione all'interno della calotta è stata particolarmente curata. L’ampio estrattore d’aria posteriore agevola la fuoriuscita di aria calda e umidità dall’interno del casco, riducendo allo stesso tempo il rumore percepito dal motociclista, poiché consente di espellere molto velocemente l’aria che circola all’interno del casco, che diversamente causa rumore. La sua levetta, più ampia, permette di aprire e chiudere la presa aria anche indossando i guanti. Prese d'aria sono previste anche posteriormente ed anteriormente, sulla mentoniera. Per gli incontentabili Arai mette a disposizione in via opzionale anche una presa d'aria supplementare, denominata Delta Duct, da inserire nell’apposito foro di ventilazione posizionato nell’area frontale del casco, che nella dotazione standard è occluso.

I DETTAGLI FANNO LA DIFFERENZA
Tra le altre caratteristiche peculiari di questo casco, c'è anche la calotta interna assorbi urto (in polistirolO) a densità differenziata, le nervature di rinforzo "Hyper Ridge" poste alla base del casco aumentano ulteriormente la rigidità della calotta esterna, il cinturino con anello a doppia "D" ma anche la visiera a sgancio rapido (LRS) in grado di ospitare il sistema antiappannamento Pinlock.

TEST DI PENETRAZIONE SUPERATO
Anche se non richiesto dalla vigente normativa europea, Arai mette alla prova i propri caschi con un’ulteriore verifica di sicurezza. Il nuovo Axces non fa difetto a riguardo e come gli altri della famiglia ha superato un test di penetrazione che prevede l'uso di un cono metallico di 3kg lanciato da un’altezza di 3 metri.

TAGLIE E PREZZO
Disponibile in bianco o in nero a 389,00 euro, il nuovo casco Arai Axces è proposto nelle taglie che vanno dalla XS alla XXL.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento


Top