Sport

pubblicato il 8 settembre 2010

Nuovo team Liberty Racing in SBK 2011 con Ducati

Proprietaria è la società ceca Liberty CZ Group

Nuovo team Liberty Racing in SBK 2011 con Ducati

La fine dell'impegno ufficiale in SBK annunciato da Ducati pare non scoraggiare i team privati che intendono proseguire l'impegno nel Mondiale per derivate di serie. Anzi, un nuovo team si affaccia sul palcoscenico internazionale a arriva dalla Repubblica Ceca.

Il Team Liberty Racing di proprietà della società Liberty CZ Group con sede nella Repubblica Ceca, prenderà il via nel World SBK 2011 con le Ducati 1198R.

Il Gruppo Liberty è operativo nel settore della distribuzione alimentare con il marchio "Grazie", e in quello dei prodotti e consumabili per ufficio con il marchio "Ok Cancel". E' inoltre proprietario della birra Effenbert, già da anni sponsor in diverse strutture della superbike, ritenuta strategica per la comunicazione relativa ai propri prodotti.

Dopo due anni di "apprendistato" il Gruppo ha così deciso di investire in una propria struttura, che avrà base a Praga - sede del Gruppo Liberty - e che sarà organizzata da Natale Egi e Marco Callero; grazie alla loro esperienza pluriennale stanno preparando una squadra con personale altamente qualificato e con grande esperienza in sbk in diversi team.

Il Team Liberty Racing si è assicurato per le prossime due stagioni le prestazioni sportive del pilota ceco Jakub Smrz, quest’anno in forze al Team Pata B&G Racing, pilota emergente e molto veloce, ambito da molte squadre e con grande esperienza nella guida di moto Ducati.

"Siamo felici di iniziare questa nuova avventura - ha detto Il CEO della società, Dr. Mario Bertuccio - e soprattutto di iniziarla con moto Ducati che riteniamo ancora oggi altamente competitive, e con "Kuba" Smrz. Il nostro sarà un programma pluriennale, dove ci attendiamo di vedere da subito dei buoni risultati; stiamo valutando con attenzione la possibilità di affiancare a Smrz un secondo pilota e le prossime settimane saranno importanti per questa decisione".

Autore: Redazione

Tag: Sport


Top