Novità

pubblicato il 25 agosto 2010

Neco Italia: in arrivo un nuovo clone Vespa

Arriva dalla Cina ed è già pronto a debuttare in Francia

Neco Italia: in arrivo un nuovo clone Vespa
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Neco Italia - anteprima 1
  • Neco Italia - anteprima 2

Le linee sono inequivocabilmente Vespa "old-style" mentre la tecnologia e la tecnica costruttiva, seppur cinese, è di tipo moderno. Parliamo della nuovo scooter automatico Neco Italia, che l'azienda orientale si appresta a lanciare in alcuni mercati europei ad un prezzo relativamente competitivo.

Disponibile in due cilindrate, il nuovo veicolo utilizza alcune soluzioni "care" a tutte le Vespa viste sino ad oggi: design aparte, anche la sospensione anteriore monobraccio con link a bielletta è liberamente ispirato alla produzione del popolare brand del Gruppo Piaggio.

Raffreddato ad aria, il nuovo Neco Italia è disponibile in due cilindrate, entrambe a quattro tempi: la 50 cc, alimentata a carburatore, ed una più "adulta" 125 alimentata per mezzo di un più sofisticato sistema di iniezione elettronica.

Il nuovo attacco alla Vespa "originale" costerà, sul territorio francese, 1.930 euro nella versione 50 e 2.399 euro nella più potente 125.

Nell'attesa che anche Vespa torni sul mercato con un nuovo prodotto ispirato al recente passato, una riedizione della PX a marce, è probabile che nei prossimi mesi la Neco si spinga oltre nella clonazione della Vespa, per certi versi anticipandone i tempi: una versione elettrica con le sembianze della attuale LX è infatti pronta ad arrivare anche in Europa.

Autore: Redazione

Tag: Novità


Top