Special e Elaborazioni

pubblicato il 12 agosto 2010

MV Agusta F4 Libeccio by Alka Design

Disegnata per soddisfare i desideri dell'emiro del Qatar

MV Agusta F4 Libeccio by Alka Design
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • MV Agusta F4 Libeccio - anteprima 1
  • MV Agusta F4 Libeccio - anteprima 2

Le manie di alcuni tra gli uomini più ricchi della terra sono strane e hanno spesso a che fare con la personalizzazione di veicoli a motore sulla base dei loro gusti personali. Nel caso dell'emiro del Qatar i veicoli in questione sono una motocicletta MV Agusta F4 m.y. 2010 ed una automobile Pagani Zonda, che patron Horacio ha confezionato appositamente per soddisfare le esigenze di Mr. Ana Al-Thani.

Due veicoli estremamente speciali, che rivelano il buon gusto dell'importante personalità araba in fatto di prodotti ma non troppo di grafiche, visto e considerato che il turchese abbinato alla tonalità brunita della fibra di carbonio è tutto tranne che "sexy" su questo genere di prodotto.

Battezzata MV Agusta F4 Libeccio, l'ultima delle realizzazioni su base F4 apparse in ordine di tempo non è però un prodotto della famiglia Castiglioni: l'ordine di personalizzare il modello sulla base delle esigenze del sultano, infatti, è stato commissionato alla francese Alka Design, la quale ha curato una personalizzazione grafica (abbinamenti a parte...) molto ben fatta.

Meccanica originale, scarico compreso, la F4 realizzata dal team francese dovrebbe utilizzare una nuova carena in carbonio per realizzare l'interessante gioco di colori che ne caratterizza la grafica.

Nell'attesa di vederla dal vivo e non "photoshoppata" sulla base di un'immagine ufficiale MV Agusta, nel caso in cui la F4 vi "intrigasse", vi suggeriamo di dare un'occhiata alla prova che abbiamo effettuato negli scorsi mesi sul tracciato di Franciacorta.

Autore: Redazione

Tag: Special e Elaborazioni


Top