Attualità e Mercato

pubblicato il 6 agosto 2010

Piaggio MP3 Sport: ora anche in Italia

Debutta nello Stivale la versione dal look più aggressivo

Piaggio MP3 Sport: ora anche in Italia
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Piaggio MP3 Sport - anteprima 1
  • Piaggio MP3 Sport - anteprima 2
  • Piaggio MP3 Sport - anteprima 3
  • Piaggio MP3 Sport - anteprima 4
  • Piaggio MP3 Sport - anteprima 5
  • Piaggio MP3 Sport - anteprima 6

Già disponibile in Francia anche nella versione LT il nuovo Piaggio MP3 Sport entra ufficialmente nel listino italiano nelle motorizzazioni 300 e 400. Rispetto alle versioni standard, il nuovo allestimento è immediatamente riconoscibile per via della colorazione bianca abbinata a numerosi particolari scuri, pensati per rendere più aggressive le forme del tre ruote Piaggio.

Tra gli elementi "bruniti" di spicco segnaliamo i cerchi a 10 razze, il rivestimento interno dei gruppi ottici anteriori, la mascherina frontale e le maniglie passeggero, tutti dall’aggressiva colorazione nera lucida, così come le targhette. Anche il parabrezza assume una connotazione racing grazie alla colorazione fumé, mentre la sella si distingue per le cuciture rosse in rilievo.

Mp3 300ie "Sport" è equipaggiato con il nuovo motore monocilindrico da 300 cc, 4 tempi, 4 valvole, con iniezione elettronica e raffreddmento a liquido, che si distingue per un più alto livello di coppia rispetto alla precedente versione 250cc (23,2 Nm a 6.500 giri contro i 21 del 250). Tra gli elementi innovativi di questo propulsore anche l'adozione dell'acceleratore elettronico Ride by Wire, che permette una ottimizzazione dell'utilizzo della miscela aria/benzina a tutto vantaggio dei consumi e delle emissioni.

Già nota al grande pubblico, la seconda motorizzazione disponibile è la 400 cc a 4 tempi, 4 valvole, con raffreddamento a liquido e iniezione elettronica, che si pone al top della gamma Mp3 garantendo una potenza di 34 CV a 7.500 giri e una coppia di 37,6 Nm a 5.500 giri.

Piaggio Mp3 "Sport" è già disponibile nelle due versioni con motore da 300 e 400cc, al prezzo rispettivamente di 6.090 e 7.300 euro (prezzi IVA inclusa, franco concessionario).

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato


Top