Curiosità

pubblicato il 6 agosto 2010

Africa Road Trip: i figli di Bob Marley sulla Ducati Multistrada 1200

Un raid in Sudafrica con Rev'it

Africa Road Trip: i figli di Bob Marley sulla Ducati Multistrada 1200

Un viaggio in sella alle Ducati Multistrada 1200 per portare un messaggio di pace e amore nel Continente Nero. E' ciò che hanno intrapreso i fratelli Marley - Ziggy, Robbie e Rohan - figli dell'indimenticabile Bob, con il progetto "Marley Africa Road Trip".

La scelta di un'avventura in moto in un paese, la Repubblica del Sudafrica, dai forti contrasti derivanti da un nefasto passato legato all' Apartheid, trova radice in un progetto dello stesso Bob Marley di trent'anni prima.

Il mitico artista raggae attraversò l'Africa per un 'freedom celebration concert' in Zimbabwe, che fu seguito da decine di migliaia di persone le quali, per la prima volta, poterono assistere a una performace musicale di livello internazionale.

Oggi la "famiglia Marley" torna sulle orme del padre ma lasciando in terra le tracce della granturismo Ducati. Ai posteri e ai fan resterà un documentario di grande impatto emotivo, firmato da David Alexanian, lo stesso regista di "Long Way Round" e "Long Way Down" - i viaggi di Ewan McGregor e Charley Boorman - a bordo delle maxienduro BMW.

Sponsor tecnico dell'iniziativa, oltre ovviamente a Ducati che ha messo a disposizione tre fiammanti Multistrada 1200, anche Rev'it, il produttore di abbigliamento tecnico per i motociclisti, che ha fornito le tre suite "Defender GTX" per garantire la corretta protezione dei viaggiatori giamaicani.

Ecco il video-trailer del viaggio, con le fasi preparatorie, le interviste ai tre protagonisti, e alcune immagini del raid.

Marley Africa Road Trip con la Ducati Multistrada 1200

Marley Africa Road Trip, il viaggio dei figli di Bob Marley in sella alle Ducati Multistrada 1200

Autore: Redazione

Tag: Curiosità


Top