Novità

pubblicato il 4 agosto 2010

Triumph Adventure 2011: nuovo teaser

Secondo di quattro teaser per le attesissime off-road inglesi

Triumph Adventure 2011: nuovo teaser
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Triumph Adventure 2011 - 2° teaser - anteprima 1
  • Triumph Adventure 2011 - 2° teaser - anteprima 2
  • Triumph Adventure 2011 - 2° teaser - anteprima 3
  • Triumph Adventure 2011 - 2° teaser - anteprima 4
  • Triumph Adventure 2011 - 2° teaser - anteprima 5
  • Triumph Adventure 2011 - 2° teaser - anteprima 6

Delle nuove Triumph Adventure 2011 ne avevamo già parlato in occasione del lancio del primo dei cinque video-teaser che accompagneranno il debutto dei nuovi modelli ai Saloni del prossimo autunno. Due moto, una più stradale ed una più off-road, che hanno il potenziale per riscuotere grande successo tra i motociclisti europei, soprattutto italiani: a differenza di tutti gli altri segmenti, con segno meno, l'unico a non perdere colpi sembra essere quello delle enduro stradali, il cui prodotto simbolo è - attualmente - la BMW R1200GS.

Best seller, la boxer di casa BMW è stata da qualche stagione a questa parte affiancata alle bicilindriche di media cilindrata - entrambe 800 cc - denominate F800GS ed F650GS, di cui la prima destinata ad un utilizzo più fuoristradistico e la seconda più urbano e vicino alle necessità di una clientela neofita: difficile dire se in Triumph stiano pensando a qualcosa di simile, in particolar modo per quanto concerne la "stradale"...che potrebbe anche non essere una semplice alternativa allo scooter.

Quel che è certo è che i nuovi modelli non sostituiranno ma affiancheranno la Tiger 1050, utilizzando un nuovo motore a tre cilindri ricco di coppia: inizialmente si pensava ad una versione rivista e corretta del 675 in uso su Daytona e Street Triple, ma le voci che si susseguono parlano sempre più insistentemente di una cilindrata oversize rispetto a quella proposta nella gamma di mezzo dal costruttore inglese: gli 800 cc, dunque, dovrebbero essere nel mirino.

21 e 17 pollici la Enduro, 19" e 17" per la stradale, le nuove 3 cilindri dovrebbero utilizzare una sospensione posteriore a doppio braccio, una forcella anteriore rovesciata ed un impianto frenante a doppio disco gestito da pinze assiali. Per quanto riguarda lo styling, i volumi sostanzialmente allineati a quelli delle proposte "multistrada" viste sino ad oggi, saranno caratterizzati da un gruppo ottico anteriore a doppia lampada, un faro posteriore a LED ed un parafango - almeno nella versione off - a "becco di papera".

Nei prossimi giorni ne sapremo di più. Continuate a seguirci.

Triumph Adventure 2011: nuovo teaser

Triumph Adventure 2011: nuovo teaser

Autore: Redazione

Tag: Novità


Top