Abbigliamento

pubblicato il 30 luglio 2010

Da X-Lite il nuovo X-402 GT

Step evolutivo per il Jet che diventa "Gran Turismo" (con video)

Da X-Lite il nuovo X-402 GT
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • X-Lite X-402 GT - anteprima 1
  • X-Lite X-402 GT - anteprima 2
  • X-Lite X-402 GT - anteprima 3
  • X-Lite X-402 GT - anteprima 4
  • X-Lite X-402 GT - anteprima 5
  • X-Lite X-402 GT - anteprima 6

Il già apprezzato X-402 in fibre composite, si evolve e diventa X-402 GT dove "Gran Turismo" rimarca la vera anima di questo modello. Si tratta di un casco multifunzionale di ultima generazione: grazie a un semplice e pratico sistema di aggancio della mentoniera è possibile la trasformazione da Jet in integrale e viceversa, assicurando comfort e protezione in tutte le stagioni.

L'X-402 GT ha infatti superato tutti i test previsti dalla normativa ECE
22-05, sia in configurazione Jet che in configurazione integrale, cioè dotato della mentoniera amovibile protettiva, e può pertanto fregiarsi della doppia omologazione "P/J".

Inoltre il paravento di cui il casco è dotato, facile da montare, provvede ad un’ottimale chiusura della parte inferiore, evitando infiltrazioni d’aria nella zona del mento e rendendo il casco perfettamente sfruttabile con mentoniera agganciata anche durante i mesi invernali.

Le prese d’aria, azionabili singolarmente, assicurano una corretta temperatura e circolazione dell'aria all’interno del casco, rendono ancora più efficace il sistema antiappannante "NFR FSB" (la visierina interna con profilo siliconato) di cui è dotata di serie la visiera del nuovo X-402 GT.

Realizzata in Lexan® OQ di SABIC Innovative Plastics (già General Electric Plastics), la visiera presenta un’ampia superficie, quindi un’adeguata visuale in ogni condizione di utilizzo. Il meccanismo di rotazione con sgancio rapido consente di rimuovere la visiera senza l’ausilio di utensili, oltre che di regolarne su un'escursione di 4 mm la chiusura sulla guarnizione oblò.

Lo schermo parasole VPS (Vision Protection System) può essere agevolmente abbassato oppure ritirato all’interno della calotta in ogni condizione di utilizzo ed è dotato di trattamento anti-graffio e anti-appannamento.

Confezionata in Unitherm Light, lo speciale tessuto in microfibra elasticizzata, l’imbottitura interna dell’X-402 GT è completamente amovibile e presenta una particolare conformazione della cuffia, in grado di
favorire un ottimale flusso dell’aria all’interno del casco.

La calotta esterna è realizzata in ben 3 misure per le 6 taglie previste (XS/S, M/L, XL/XXL). In tal modo, il peso (pari a 1.550 grammi circa per il prodotto in configurazione completa) ed il volume del casco (quindi, la sua resistenza aerodinamica) risultano sempre contenuti e proporzionati alla taglia del pilota.

Il nuovo X-Lite X-402 GT è in vendita a partire da 389 euro.

X-Lite X-402 GT - Jet ed Integrale insieme

Nuovo casco X-Lite X-402 GT con doppia omologazione jet ed integrale

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento


Top