Eventi

pubblicato il 30 luglio 2010

Ducati al pad. Bologna dell'Expo di Shangai 2010

Mostre e workshop su creatività, design e innovazione

Ducati al pad. Bologna dell'Expo di Shangai 2010

L’Expo di Shanghai, inaugurato il 31 maggio e aperto fino al 31 ottobre 2010, è la prima esposizione universale dedicata al tema della "città", infatti lo slogan dell’Esposizione Universale di Shanghai è "Better City, Better Life" e Bologna è stata scelta, insieme ad altre 45 città del mondo, quale esempio di eccellenza nell’ambito della cultura e della creatività, dell'innovazione tecnologica, dei diritti umani e della partecipazione sociale, nonché delle trasformazioni urbanistiche e infrastrutturali.

Un contesto simile non poteva non vedere protagonista anche Ducati che, con le sue moto e le sue vittorie sui circuiti di tutto il mondo, è sicuramente uno degli ambasciatori di maggior prestigio del "made in Italy" nel mondo, oltre che fulgido esempio di radicamento al proprio territorio e alla città di cui ha contribuito a espandere la fama a livello internazionale.

Dal 1 Agosto 2010, presso il Padiglione di Bologna dell'Expo di Shangai, Ducati esporrà ogni mese due moto diverse: in agosto, il Monster 696 e la Superbike 848; in settembre, la Superbike 1198S Corse Edition e l’Hypermotard 796; in ottobre, la Multistrada 1200 e lo Streetfighter. Saranno inoltre esposte le collezioni Ducati 2010 di Apparel e Merchandising.

Trattandosi di un evento organizzato in concomitanza con la settimana dell'Emilia Romagna all'Expo cinese, Ducati ha instaurato per l’occasione una speciale collaborazione con la Tongji University, il Design Center e la Regione. Il 13 Settembre Ducati organizzerà presso la Tongji University un evento serale che darà inizio ad una mostra interamente dedicata al mondo Ducati. Tema centrale dell'evento saranno creatività, design e innovazione tecnologica. La mostra, e il workshop che la completa, si concluderanno il 30 Settembre, giorno in cui saranno presenti per l’occasione Mirko Bordiga, Amministratore Delegato di Ducati Asia Pacific e Andrea Ferraresi, Direttore del Ducati Design Center.

La manifestazione, aperta al pubblico 13 ore al giorno, dalle 9.30 alle 22.30, ha già fatto segnare numeri da record: oltre 34,5 milioni di visitatori nell’arco dei primi 3 mesi e circa 1 milione nello stand di Bologna.

Autore: Redazione

Tag: Eventi


Top