Novità

pubblicato il 28 luglio 2010

Harley Davidson Sportster 883 SuperLow

Una nuovo modello dedicato espressamente ai neofiti

Harley Davidson Sportster 883 SuperLow
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Harley Davidson Sportster 883 SuperLow - anteprima 1
  • Harley Davidson Sportster 883 SuperLow - anteprima 2
  • Harley Davidson Sportster 883 SuperLow - anteprima 3
  • Harley Davidson Sportster 883 SuperLow - anteprima 4
  • Harley Davidson Sportster 883 SuperLow - anteprima 5
  • Harley Davidson Sportster 883 SuperLow - anteprima 6

Espressamente realizzata per i neofiti e per il pubblico femminile, la nuova Harley Davidson SuperLow è una Sportster a tutti gli effetti, pur vantando tutta una serie di accorgimenti studiati per renderne più semplice l'utilizzo.

Sella monoposto a 695 mm da terra, manubrio modellato per consentire una posizione naturale delle braccia ed ammortizzatori posteriori corti (54 mm la corsa della ruota posteriore) e geometrie di sterzo riviste, sono gli elementi base del nuovo "pacchetto dinamico", che si basa su ruote da 18 e 17 pollici gommate da pneumatici (Michelin Scorcher) pensati per migliorare la risposta dello sterzo.

"Nella progettazione del disegno dei pneumatici, dei cerchi e della geometria di sterzo del SuperLow, il team ha sfruttato l’esperienza appresa durante lo sviluppo dell'XR1200X che aveva ottenuto grandi risultati in termini di manovrabilità", dichiara Jim Hofmann, General Manager Motorcycles Product planning. "Il SuperLow è una moto molto diversa dall’XR1200X™, concepito con una mission completamente diversa, ma il concetto di ottenere un preciso equilibrio fra la geometria di sterzo, il tipo dei pneumatici e l’assetto delle sospensioni è sempre lo stesso e attuale. Basta fare un giro sul SuperLow per appurarlo di persona."

Il motore della nuova SuperLow è il classico V-Twin Evolution da 883 cc. Raffreddato ad aria con iniezione elettronica sequenziale (Electronic Sequential Port Fuel Injection -ESPFI) ha una coppia massima pari a 70 Nm @ 3.750 giri/min, che viene ben sfruttata nelle partenze da fermo grazie anche alla rapportatura più corta (68/29) rispetto alla Sportster 883 standard.

La nuova SuperLow è disponibile in tre colorazioni - Vivid Black, Cool Blue Pearl, Merlot Sunglo & Vivid Black e Birch White & Sedona Orange - con un prezzo d'accesso di 8.900 euro.

Autore: Redazione

Tag: Novità


Top