Accessori

pubblicato il 26 luglio 2010

Nuovo kit SC-Project per la Kawasaki Z750

L'azienda italiana presenta nuovi collettori di scarico per la "zeta"

Nuovo kit SC-Project per la Kawasaki Z750
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Collettori 4-1 SC-Project per Kawasaki Z750 - anteprima 1
  • Collettori 4-1 SC-Project per Kawasaki Z750 - anteprima 2
  • Collettori 4-1 SC-Project per Kawasaki Z750 - anteprima 3
  • Collettori 4-1 SC-Project per Kawasaki Z750 - anteprima 4

Già popolare per alcune proposte di tuning di buona qualità a prezzi relativamente contenuti, l'italiana SC-Project torna a far parlare di sé con inserendo a listino un nuovo sistema di scarico per la Kawasaki Z750. 4-1, con collettori conici realizzari in inox aisi 304 saldato al TIG. Il nuovo kit pensato per migliorare la performance del propulsore e togliere peso, permette di rimuovere collettori e catalizzatore originali, assicurando un incremento prestazionale di cirva 5 CV.

Un valore "importante", che l'azienda lombarda partner del team MZ in Moto2 dichiara di aver ottenuto utilizzando l'elettronica originale, ovvero senza l'aggiunta di centraline tipo Power Commander o Memjet). Con l'utilizzo di quest'ultime componenti elettroniche, infatti, l'aumento di cavalleria più arrivare sino a 6,5 CV con un plus di un ulteriore 0,5 CV nel caso in cui si ricorra ad un filtro dell'aria speciale. Notevole è anche l'abbattimento in termini di peso, visto e considerato che il nuovo kit di collettori 4-1 pesa il 50% in meno rispetto al modello di serie.

Il 4-1 SC-Project è compatibile con tutti i terminali SC-Project già in commercio (chi già possiede un terminale SC-Project della linea oval short, Gp o GP Evo può acquistare i soli collettori ed utilizzare il raccordo e il silenziatore che già possiede) ed è quindi possibile acquistare i soli collettori nel caso in cui già si disponesse del silenziatore.

SC-Project dichiara, inoltre, che a parità di condizioni climatiche il motore della Z750 con scarico originale gira con temperature di 8° superiori a quelle della stessa moto dotata di scarico completo 4-1 SC-Project senza catalizzatore. Questo abbassamento di temperatura, a detta del tuner italiano, garantisce un sensibile aumento delle prestazioni e l'abbattimento delle temperature interne del motore (nonché meno caldo avvertito in sella) grazie alla rimozione del catalizzatore presente nei collettori originali della moto.

Il prezzo del collettore è di 460 euro iva inclusa, mentre per quanto riguarda il prezzo del silenziatore vi rimandiamo al sito ufficiale.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , parti speciali


Top