Novità

pubblicato il 20 luglio 2010

Honda CRF 450R 2011

Tante migliorìe per rimanere la preferita dai crossisti

Honda CRF 450R 2011
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Honda presenta il suo modello di punta per il motocross in versione 2011. Molte le migliorie apportate, alcune di dettaglio altre più consistenti, ma tutte orientate a massimizzare le prestazioni influendo positivamente anche sulla facilità di guida.

Il propulsore con testata Unicam presenta una nuova programmazione della centralina per migliorare l'efficienza dell'accensione e la risposta al comando del gas conferendo anche un maggior feeling nei frequenti apri-chiudi.

L'alimentazione ad iniezione elettronica senza batteria ha un nuovo iniettore e un corpo farfallato di minor diametro per ottimizzare l'erogazione ai regimi bassi e medi, con benefici effetti sulla sfruttabilità della potenza e della coppia, sulle doti di trazione nonché sui consumi.

Rivisto anche il silenziatore per rimanere in limiti fonometrici più restrittivi: è più lungo, ad alta capacità e grazie anche al nuovo airbox riduce l'impatto acustico in ottemperanza ai regolamenti FIM.

Il telaio perimetrale in alluminio di quinta generazione presenta una rigidità ottimizzata per lavorare in sintonia con le novità introdotte per la ciclistica. La forcella Kayaba presenta un'idraulica tutta nuova mentre la sospensione posteriore con schema Pro-Link ha un rapporto di progressione dei leveraggi ridefinito. L'ammortizzatore di sterzo ha ora un diametro del cilindro aumentato per offrire maggiore stabilità e sensibilità a tutte le andature.

La pompa del carburante è nuova e grazie al kit di sostituzione filtro rende più semplice la manutenzione. Stesso obiettivo perseguito con il nuovo guida catena.

Ecco i dati tecnici salienti: potenza max 55,6 CV a 8.500 giri, coppia max 50,5 Nm a 7.000 giri e rapporto di compressione pari a 12:1.
L'interasse misura 1.491 mm mentre il cannotto di sterzo è inclinato di 26°53' per un'avancorsa di 114,5 mm. Il peso dichiarato in ordine di marcia è di 107,6 kg con una distribuzione pari a 53,2 kg sull'anteriore e 54,4 kg sul posteriore.

Le nuove grafiche Honda Racing lasciano inalterato lo stile aggressivo e moderno della rinnovata CRF 450R.

Autore: Redazione

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