Accessori

pubblicato il 14 luglio 2010

Mivv per Kawasaki Z1000

Performance e design per la maxinaked di Akashi

Mivv per Kawasaki Z1000
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Scarichi Mivv per Kawasaki Z1000 - anteprima 1
  • Scarichi Mivv per Kawasaki Z1000 - anteprima 2
  • Scarichi Mivv per Kawasaki Z1000 - anteprima 3
  • Scarichi Mivv per Kawasaki Z1000 - anteprima 4
  • Scarichi Mivv per Kawasaki Z1000 - anteprima 5
  • Scarichi Mivv per Kawasaki Z1000 - anteprima 6

Il radicale sviluppo operato dai progettisti Kawasaki per la loro maxinaked Z1000 ha ispirato il reparto R&D di MIVV che ha messo a punto tre modelli di terminali di scarico accomunati in termini di performance, design, qualità dei materiali e accoppiamento estetico con la moto, mantenendo la configurazione originale di uno scarico per lato.

SUONO
Il look "dark" di Suono Full Carbon si integra perfettamente con le linee avveniristiche della Z1000 caratterizzata dal nero del telaio e delle sovrastrutture inferiori. Optando per la versione Suono Inox, sempre con le due coppe di ingresso e uscita in carbonio, si può risparmiare sul prezzo di acquisto.

GP
La coppia di GP corti valorizza e alleggerisce enormemente il retrotreno. Anche da ferma la naked Kawasaki acquista un maggiore look racing. In questo caso il terminali sono disponibili in versione titanio o carbonio.

GHIBLI
L’ultimo nato in casa Mivv sta conquistando il pubblico amante del tuning che sulla Z1000 ha tanti motivi per trarre ispirazione. Made in Italy al 100%, questo scarico semiartigianale, nelle foto in versione Inox, è anche il più leggero e "cattivo" dei tre modelli.

Molto interessanti i dati di potenza e coppia rilevati al banco prova da Mivv, che vedono un miglioramento della spinta e della regolarità di erogazione a tutti i regimi, sia in configurazione omologata che priva di dB-killer (estraibile). E da non dimenticare il risparmio in termini di peso, dato e che tutti e tre gli impianti hanno massa dimezzata rispetto ai silenziatori originali.

Ecco qualche esempio (la tabella completa è su www.Mivv.it): con il modello GP omologato si passa da 126,1 CV a 128,3 CV sempre a 10.100 giri mentre ad esempio con il Ghibli in configurazione ‘open’ si toccano i 129,9 CV a 10.200 giri.

I prezzi vanno dai 718 Euro Iva compresa della coppia di Ghibli ai 1.212 Euro Iva compresa della coppia di Suono Full Carbon passando per gli 813 Euro Iva compresa dei GP corti in titanio.

Mivv Suono per Kawasaki Z1000 my 2010

Terminali di scarico Mivv Suono per Kawasaki Z1000 my 2010

Autore: Redazione

Tag: Accessori , parti speciali


Top