Eventi

pubblicato il 13 luglio 2010

"Griglie" piene ai trofei Ktm di Piediluco e Cingoli

Enduro e Cross battono la calura estiva

"Griglie" piene ai trofei Ktm di Piediluco e Cingoli
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Trofei KTM Enduro e Cross - Piediluco e Cingoli - anteprima 1
  • Trofei KTM Enduro e Cross - Piediluco e Cingoli - anteprima 2
  • Trofei KTM Enduro e Cross - Piediluco e Cingoli - anteprima 3
  • Trofei KTM Enduro e Cross - Piediluco e Cingoli - anteprima 4
  • Trofei KTM Enduro e Cross - Piediluco e Cingoli - anteprima 5
  • Trofei KTM Enduro e Cross - Piediluco e Cingoli - anteprima 6

L’Enduro torna al lago di Piediluco dopo il fantastico GP Mondiale organizzato sempre dal Motoclub Racing Terni nel 2008. Un territorio molto accogliente ha offerto anche al Trofeo KTM una gara divertente ed equilibrata. Location di partenza e quartier generale è stato il centro federale di canotaggio gentilmente messo a disposizione per l'occasione. La gara, su un tracciato da ripetersi tre volte, ha proposto una prova speciale di cross ed una di enduro. Illustre presenza quella di Giovanni Sala, sempre pronto a rispondere al richiamo della famiglia KTM.

Sono stati ben 129 i piloti al via di Piediluco. Con una condotta impeccabile il pilota laziale Emiliano Caprioli del team BRT ha avuto la meglio su una nutrita ed agguerrita pattuglia di avversari comandata dal giovane pilota del Team Italia Tommaso Montanari che, correndo in casa, avrebbe forse preferito rovinare la festa di Caprioli. Nella Classe E1 ancora lotta aperta tra Ferrari e Donelli, con quest'ultimo che si riprende dalla sconfitta dell'ultima prova di San Benedetto Val di Sambro andando a vincere con ampio margine. Buona prova del laziale Pittà finito alle loro spalle.

Nella Classe E2 ribadisce il suo ottimo stato di forma Filippo Perletti che regola Tigli e Schiappa mentre Ghislandi è arrivato per l'ennesima volta quarto. Classe E3 appannaggio dell'abruzzese Giampiero Granocchia del Team Moto Sprint de L'Aquila che, in veste di wild card, ha approfittato dell'assenza del mattatore delle gare precedenti Giannotti. Secondo Bonato e terzo l'umbro Milletti. Nella Classe E4 ribadisce che la vittoria è affare suo Emiliano Caprioli davanti ad un sorprendente Federico Alì del Team B&T di Roma e ad un Locatelli che paga un avvio di gara troppo indeciso.

Tra i 'Gentleman' ancora a segno Emilio Gasperini su Paris e Adofaci mentre tra gli ospiti vittoria del pilota ternano Montanari su Mazzoleni e Boezi del team 2MR. Tra le squadre, successo dei "locali" del Moto Club Racing Terni su Collina e Crostolo.

Il Trofeo KTM Enduro va in vacanza e dà appuntamento agli appassionati il 5 settembre a Bagnaria (PV) con gara organizzata e supportata dal Motoclub Varzi.

Cingoli, uno dei "templi" del motocross in Italia, ha ospitato il terzo e penultimo appuntamento del Trofeo KTM motocross, corso come sempre in concomitanza con l’italiano Minicross organizzato da OffRoadProRacing. Buona l’affluenza di pubblico nonostante la calura estiva: gli intervenuti sono stati ripagati dallo spettacolo garantito dalle battaglie che si sono consumate in pista, sia tra i piccoli minicrossisti, che tra i piloti KTM, che stanno condividendo questo entusiasmante campionato.

Tante conferme tra i nomi al vertice, grazie ad un Mirko Milani sempre in palla che vince entrambe le manche MX1 davanti a Ivo Lasagna e Nicola Di Luccia. Ora Milani e Lasagna si trovano a pari punti nella generale e questo significa che accenderanno una battaglia feroce nell'ultima prova di Castiglione del Lago per la vittoria finale! I "soliti noti" mantengono il comando anche nella MX2, con Simone Lorenzoni proiettato verso il titolo grazie all'ennesima vittoria di giornata, seguito da Ubaldo Di Domenicantonio, secondo in entrambe le manche, e da Alessio Siroti, che grazie ai due terzi posti raccolti domenica lancia la sfida a Yuri di Pauli che lo precede di sette punti generale.

I giochi sembrano ormai decisi anche nella classe riservata ai giovani in sella alle 125, una novità 2010: Alessandro Brugnoni fa doppietta e porta a casa altri 50 punti che lo mettono a 18 lunghezze dall'inseguitore Gianmarco Nardin, due volte secondo a Cingoli. Alle loro spalle Andrea Cadeddu in gran forma. Nella generale Pierluigi Torelli è sempre terzo con un buon margine sugli inseguitori.

Il Trofeo Ktm Motocross si conclude in Umbria tra due settimane, il 25 luglio, nella stupenda pista di Castiglione del Lago che incoronerà i campioni KTM 2010.

Per tutte le classifiche è come sempre a disposizione il sito dedicato KTMsportItalia.it .

Autore: Redazione

Tag: Eventi


Top