Eventi

pubblicato il 3 febbraio 2006

Desmo Challenge

Un 2006 all'insegna dei challenge Ducati!

Desmo Challenge
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Desmo Challenge - anteprima 1
  • Desmo Challenge - anteprima 2
  • Desmo Challenge - anteprima 3
  • Desmo Challenge - anteprima 4
  • Desmo Challenge - anteprima 5

Il Ducati Desmo Challenge, il nuovo evento sportivo ideato da Ducati per tutti i suoi tifosi e appassionati della pista, riaccende i motori per la stagione 2006, arricchendosi di importanti novità.

Il Ducati Desmo Challenge, dopo il successo dell’edizione 2005, conferma la sua formula vincente che vede entusiasmanti gare in pista, ricche di agonismo, accompagnate ad attività di intrattenimento per il pubblico e si arricchisce rispetto all’edizione precedente aggiungendo una gara al calendario e due nuove categorie.

L’evento, infatti,  si articolerà in cinque gare che si disputeranno sui più importanti e prestigiosi circuiti italiani e prevede cinque categorie ammesse, ovvero:
-  Open 4 Valvole;
Open 2 Valvole;
999 Superstock (moto ammesse 999 base e 999s anni 03/04/05/06);
Open Supersport (748 e 749 tutti i modelli-classifica separata per i nati dopo il 1982 e donne);
Legend Trophy aperta a tutti i possessori di Paul Smart 1000 Limited Edition e Sport 1000 (con un kit racing dedicato a questi due nuovi modelli della famiglia SportClassic).

Il costo di iscrizione è stato fissato in Euro 2.200 (+ IVA) per le tutte le classi e comprende:  le prove libere, l'iscrizione a tutte le gare, un set di gomme Dunlop, una giornata di prove libere (che si svolgerà a marzo), un corso gratuito per imparare la messa a punto della ciclistica organizzato da Andreani Group, un montepremi finale in denaro oltre ad altri benefit e gadget in via di definizione.

Per quanto riguarda i partner del Challenge, si rinnova l’accordo fra Ducati e Dunlop. Inoltre, rispetto alla passata edizione, verrà ridotto il prezzo delle gomme per tutti i partecipanti. Altra novità è l’ingresso come partner tecnico della manifestazione di Andreani Group, distributore del marchio Őhlins, che fornirà a tutti i partecipanti assistenza completa per la messa  a punto delle sospensioni.

Il calendario delle gare
- 15-16 aprile Varano de' Melegari (PR)
 - 06-07 maggio Magione (PG)
 - 17-18 giugno Vallelunga (Roma)
 - 26-27 agosto Varano de' Melegari (PR)
 - 6-7-8 ottobre Misano Adriatico (RN)

Per ulteriori informazioni, si può visitare il sito www.ducati.it

Autore: Redazione

Tag: Eventi , monomarca


Top