Eventi

pubblicato il 7 luglio 2010

"Cape to cape 2010", da Cape Town a Capo Nord

Il Marco Polo Team pronto alla partenza

"Cape to cape 2010", da Cape Town a Capo Nord

Partirà martedì 13 luglio il nuovo raid del Marco Polo Team. In moto da Cape Town a Capo Nord attraverso tutta l'Africa ed il Nord Europa. Un'avventura incredibile che collegherà i due capi più famosi della terra.

Un' impresa lunga 24.000 km attraverso 15 nazioni: Sudafrica, Mozambico, Malawi, Tanzania, Kenia, Etiopia, Sudan, Egitto, Libia, Tunisia, Italia, Austria, Germania, Danimarca, Svezia, Finlandia e Norvegia.

Un raid impegnativo attraverso piste e percorsi di ogni tipo, condurrà il Marco Polo Team alla scoperta di terre e scenari impareggiabili, a bordo delle BMW F800GS.

Una grande sfida che il team affronterà con l'esperienza e la determinazione che gli hanno consentito in questi anni di portare a termine straordinarie avventure motociclistiche ed umanitarie (Venezia-Pechino nel 2005 e Venezia-Hiroshima nel 2007).

Il raid 2010 si propone di sostenere il progetto di CUAMM-Medici con l'Africa per il pagamento di una borsa di studio ad uno studente di Medicina dell'Università di Beira in Mozambico, con l'obiettivo di formare personale specializzato in loco.

Il raid umanitario è reso possibile da importanti sponsor tecnici, tra cui Bmw Motorrad Italia che fornisce le quattro F800GS, il concessionario Motorsport che ne cura l'allestimento, Metzeler che fornisce gli pneumatici e Garmin per i navigatori satellitari.

Il raid gode del patrocinio della FIM, della Regione Veneto, della Provincia di Padova e del Comune di Padova.
In sella ci saranno Carlo Mascarin, Paolo Zancan, Michele Orlando e Marco Denicolò, esperti motociclisti del Marco Polo Team già autori di altri raid.

Autore: Redazione

Tag: Eventi


Top