Sport

pubblicato il 26 giugno 2010

WSBK 2010: tanti auguri Max Biaggi

Il campione romano festeggia oggi il suo 39esimo compleanno

WSBK 2010: tanti auguri Max Biaggi

E' un weekend speciale quello dell'ottavo GP della stagione della WSBK 2010 per Max Biaggi. Il vecchietto della WSBK 2010, infatti, spegnerà le 39 candeline della sua torta con qualche mese d'anticipo rispetto al coetaneo Troy Corser, nato in Australia il 27 settembre del 1971.

Leader nel mondiale in cui è la star per eccellenza, il romano non dimostra sotto alcun punto di vista la sua anagrafica. Anzi, come il buon vino invecchiando è migliorato sotto il profilo della maturità e della costanza di rendimento, mantenendo sostanzialmente invariata forma fisica e velocità.

Parte di questo "miracolo sportivo", come nel caso di Corser, è certamente frutto dell'ambiente in cui si è ritrovato a lavorare nelle ultime due stagioni: a Noale, infatti, Biaggi è "di casa" e con il rientro in Aprilia (con la quale ha vinto 3 dei suoi quattro mondiali) sembra davvero aver ritrovato lo smalto dei tempi migliori.

Quello di Max non è il solo compleanno che oggi si festeggia nell'hospitality Aprilia: anche a Monica Baretta, storico volto dell'ufficio stampa, sarà cantato un allegro Happy Birthday.

Ad entrambi vanno i migliori auguri da parte della Redazione di OmniMoto.it

Autore: Redazione

Tag: Sport


Top