Sport

pubblicato il 23 giugno 2010

Ufficiale: Yoshikawa al posto di Rossi sulla M1

Il 41enne collaudatore Yamaha correrà sino al rientro di Valentino

Ufficiale: Yoshikawa al posto di Rossi sulla M1

E' Wataru Yoshikawa è il pilota designato da Yamaha per la sostituzione di Valentino Rossi sulla M1 del Fiat Yamaha Team. La domanda sorgerà spontanea. Chi è? No, non è un giovane, ad Iwata non è uno sconosciuto ed è probabilmente l'unica delle scelte in grado di non fare davvero torto a nessuno.

Yoshikawa, 41 anni, collaudatore Yamaha MotoGP, ha corso una vita in SBK giapponese, vincendo per due volte il titolo (1994 e 1999). Sue anche alcune apparizioni nel Mondiale SBK negli anni compresi da 1992 al 2002 ('93 a parte), coronate da una stagione completa - come al solito in sella ad una Yamaha - chiusa al 9° posto in classifica generale.

Un pilota di esperienza, con un breve passato anche in MotoGP: nel 2002 ha partecipato come wild card al GP del Pacifico con una M1 del team interno: non andò nemmeno male, visto che chiuse la corsa al 12esimo posto.

Nel palmares anche un 2° posto (1° di classe) alla 8 Ore di Suzuka. Wataru Yoshikawa sarà in pista a partire dal prossimo GP di Catalunya, in programma il prossimo 4 luglio sulla pista di Barcelona.

Autore: Redazione

Tag: Sport


Top